NEWS Letto 3691  |    Stampa articolo

Elettromagnetismo. Le associazioni incontrano Menniti e Feraudo.

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
La rimozione, ed il conseguente interramento, della linea elettrica, evidentemente, non basta. Un ripetitore Telecom, una sottostazione Enel, un traliccio dell’alta tensione. Tre “mostri” da incutere paura ai residenti di via Merolini e via Pompio. Alcune associazioni di volontariato hanno promosso un incontro con il prof. Daniele Menniti dell’Unical per discutere sui problemi legati all’elettromagnetismo.
Presente anche il consigliere regionale IdV, e candidato, Maurizio Feraudo.
Una riunione proficua in cui i cittadini, tanti e preoccupati, hanno manifestato le loro ansie. Menniti è stato chiaro, ha cercato di non creare allarmismo ma nello stesso tempo ha invitato a non abbassare la guardia. “In qualsiasi momento fate valere le vostre ragioni e chiedete alle autorità competenti un monitoraggio.”
Sul quale lo stesso docente appare scettico; “occorre sapere se quando si effettuano le misurazioni il campo elettrico funziona a pieno e basso regime in modo di avere dati attendibili.” E’ stata, inoltre, sollevata la questione legata al ripetitore Telecom che, secondo alcuni cittadini, "è stato installato senza la concessione comunale."
Feraudo
, che già in passato ha portato avanti battaglie a difesa dell’inquinamento elettromagnetico, ha accolto le istanze delle associazioni e ha promesso di farsi sentire sia presso il consiglio regionale che all’interno della casa comunale nei confronti del nuovo sindaco che sarà eletto a fine mese.

PUBBLICATO 17/03/2010

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 2895  
NO ALLA CHIUSURA DELL’OSPEDALE!
Noi, ragazzi di tutte le scuole di Acri, invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare alla manifestazione di protesta contro la chiusura dell'ospedale "Beato Angelo" di Acri, che si terrà il giorno ...
Leggi tutto

INTERVISTA  |  LETTO 2849  
Mieli difende tv e giornali.
Guai a chiamarlo direttore, perché ama definirsi uno storico al servizio del giornalismo e guai a parlargli male della televisione e dei giornali attuali, perché, "in fondo, c'è qualcosa da salvare. ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3314  
Dopo mesi di chiusura riapre il San Domenico.
Per i tanti cinefili arrivano buone notizie. Il cinema San Domenico, l'unico presente in città, riapre la stagione delle proiezioni e già da oggi il via alle prime pellicole. Fermo dallo scorso Apri ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2808  
Torna ad Acri il salotto dei prodotti tipici.
Dopo una preoccupante pausa, che aveva anche messo in pericolo la sua stessa esistenza, ritorna Assaporagionando, il salone mediterraneo deiprodotti tipici.
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 3496  
Lettera ad un bambino mai nato... Ad Acri.
Certo in questi nove mesi di capricci ne hai fatti molti e gli spaventi non sono mancati, come quando “brontolavi” perché volevi uscire in anticipo, come ci ha spiegato il dott. Giorgio guardandoti ...
Leggi tutto