NEWS Letto 2822  |    Stampa articolo

Zanfini (Autonomia e Diritti) si prensenta.

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Per la presentazione della candidatura, ha scelto la sua San Giacomo e la sala San Francesco è affollata di amici, sostenitori, elettori. Accanto a Natale Zanfini, candidato alle regionali per Autonomia e Diritti, ci sono anche il candidato a sindaco del Pd, Cozzolino, l’ex assessore comunale Gianluca Coschignano e l’ex assessore regionale Peppino Aloise.
Cozzolino in apertura ricorda gli importanti risultati ottenuti dall’amministrazione uscente in questa zona; la nuova piazza, il consolidamento della media Padula, e l’autonomia scolastica. Poi promette; “il prossimi impegno è l’istituzione di un Cup.
Esperienza, trasparenza, coerenza, passione, sono le qualità su cui punta Zanfini, già consigliere provinciale, che dice; “ci metto impegno per il territorio senza tornaconto personale ed il fatto che in tutti questi anni non ho mai ricevuto un incarico lo dimostra.
Non fa polemiche, Zanfini, preferisce la linea soft e l’eleganza per spiegare anche la scelta di Autonomia e Diritti; “è una lista concepita su criteri che mi somigliano, qui non ci sono deroghe, né big e nemmeno consiglieri regionali uscenti.” Poi le bordate a Scopelliti, “è giovane solo anagraficamente visto che è stato presidnete del consiglio all’epoca di Chiaravalloti”, ed a Callipo, “per via della legge regionale non entrerà in consiglio.”
Quindi conclude con una frase di Moro; “ritroviamo il senso del dovere smarrito.Aloise, lo sponsor, dice che “la lista non è nata per distruggere il Pd, dove comunque gli spazi sono minimi, ma per dare a tutti la possibilità di una elezione e Zanfini ce l’ha sicuramente.
Poi bordate all’Udc, “è un partito parassitario ed opportunistico, a livello nazionale Casini critica Berlusconi e poi nelle realtà locali ci si allea” ed al Pdl, “guidato da uno che promette innovazione e poi si perde addirittura nella geografia”, riferendosi, evidentemente, alle gaffe dei giorni scorsi su Radio2.

PUBBLICATO 16/03/2010

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 2895  
NO ALLA CHIUSURA DELL’OSPEDALE!
Noi, ragazzi di tutte le scuole di Acri, invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare alla manifestazione di protesta contro la chiusura dell'ospedale "Beato Angelo" di Acri, che si terrà il giorno ...
Leggi tutto

INTERVISTA  |  LETTO 2849  
Mieli difende tv e giornali.
Guai a chiamarlo direttore, perché ama definirsi uno storico al servizio del giornalismo e guai a parlargli male della televisione e dei giornali attuali, perché, "in fondo, c'è qualcosa da salvare. ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3314  
Dopo mesi di chiusura riapre il San Domenico.
Per i tanti cinefili arrivano buone notizie. Il cinema San Domenico, l'unico presente in città, riapre la stagione delle proiezioni e già da oggi il via alle prime pellicole. Fermo dallo scorso Apri ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2808  
Torna ad Acri il salotto dei prodotti tipici.
Dopo una preoccupante pausa, che aveva anche messo in pericolo la sua stessa esistenza, ritorna Assaporagionando, il salone mediterraneo deiprodotti tipici.
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 3496  
Lettera ad un bambino mai nato... Ad Acri.
Certo in questi nove mesi di capricci ne hai fatti molti e gli spaventi non sono mancati, come quando “brontolavi” perché volevi uscire in anticipo, come ci ha spiegato il dott. Giorgio guardandoti ...
Leggi tutto