NEWS Letto 3647  |    Stampa articolo

Il prefetto Reppucci in citta’.

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
"Massima disponibilità e attenzione per le situazioni di criticità presenti sul territorio." Il Prefetto, Reppucci, ha trascorso una mattinata intera nel centro silano. Dapprima la visita istituzionale presso il municipio con il sindaco Coschignano, gli assessori ed alcuni consiglieri, tra cui quelli provinciali De Vincenti e Fusaro, poi il giro di ricognizione sulla frana e l'incontro con gli abitanti di Serricella.
Un gruppo sparuto di essi, esasperato, ha inveito contro amministratori e politici costringendoli ad allontanarsi. Nel pomeriggio, però, una parte cospicua di residenti ha preso le distanze; "chi ha protestato era in netta minoranza e lo ha fatto a titolo personale, la comunità di La Mucone è civile, paziente e ringrazia quanti hanno fatto visita alla nostra zona e si augura che adesso arrivino i risultati."
Da due settimane Serricella è in ginocchio per un ampio movimento franoso che ha provocato il crollo della strada principale e lo sgombero di alcuni edifici adibiti ad abitazioni ed esercizi commerciali. Enormi disagi per quanti devono raggiungere Cosenza ed il centro, problemi alla circolazioni soprattutto quella dei mezzi pesanti.
Dopo gli interventi del consigliere comunale Gencarelli (Udc),dell'assessore Manes e del primo cittadino, che hanno chiesto rapide soluzioni anche per evitare probabili tensioni sociali, il prefetto Reppucci è stato chiaro; "nell'agenda degli interventi Acri è collocata tra i primi posti. Regione e provincia conoscono bene la situazione che è complessa. Nei prossimi giorni sarà istituita una cabina di regia fatta di professionisti ed esperti che verificherà le entità dei danni e programmerà gli interventi da effettuare. Il tutto tenendo conto che su 155 comuni ben 142 hanno chiesto assistenza e che le risorse finanziarie non sono molte. Mi auguro, ha concluso Reppucci, che i parlamentari calabresi si facciano sentire presso il governo nazionale."

PUBBLICATO 28/02/2010

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 2565  
C’e’ anche Serricella tra gli interventi finanziati dalla regione.
C'è anche Serricella, tra gli interventi urgenti inseriti dalla regione nell'accordo di programma quadro sottoscritto lo scorso 25 novembre 2010 relativo alla "programmazione e finanziamento di inte ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3440  
"CENTRO STORICO "Una PROPOSTA per la TUTELA e la VALORIZZAZIONE".
Si terrà domenica 5 Dicembre alle ore 17:00 il convegno-dibattico "CENTRO STORICO "Una PROPOSTA per la TUTELA e la VALORIZZAZIONE" che il Comitato del Centro Storico di Acri ha organizzato nella Sal ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 5526  
Presentato il libro del prof. Giuseppe Scaramuzzo.
E' stato presentato il 30 novembre presso il Palazzo Sanseverino Falcone nell'ambito del Premio Nazionale "Vincenzo Padula" il libro del professore Giuseppe Scaramuzzo, docente di storia e filosofia ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3334  
17° edizione della manifestazione “U MISU E NATALI” e convegno su “Biodiversità–Ambiente–Salute”.
Il 7 e l'8 dicembre 2010 si terrà ad Acri (CS) la 17° edizione della manifestazione culturale "U misu e natali". L'iniziativa, volta alla riscoperta ed alla valorizzazione delle tradizioni locali e ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2866  
Quel teatro nell’ombra.
I lavori per la realizzazione vanno avanti ma il mondo politico è spaccato in due. L’amministrazione comunale non ha ancora deciso l’uso che ne farà.
Leggi tutto