POLITICA Letto 3210  |    Stampa articolo

L'Ulivo per Acri non sosterrà Cozzolino.

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Spaccatura e confusione nel centro sinistra che corre con tre nomi; Capalbo per Sel, Zanfino per Sinistra Democratica per Acri (ma potrebbe ritirarsi) e Cozzolino per Pd-Verdi-Prc-Pdci. A loro potrebbe aggiungersi anche il candidato di IdV se i dipietristi decideranno di andare da soli.
Intanto Cozzolino, vincitore delle primarie, dopo aver incassato la vittoria ha ora il compito di aggregare. Cosa non facile. IdV gli ha detto no e ieri anche l’Ulivo per Acri, che nel 2005 ha raccolto oltre mille voti, il 7,6%, con l’elezione di due consiglieri, ha fatto sapere che non sosterrà Cozzolino ma lascerà libera scelta ai suoi elettori. Lo afferma in una nota il fondatore, l’ex sindaco Angelo Rocco; “il movimento, dice, non sarà presente con una propria lista.
E spiega il perché; "la complessità e la disarticolazione dell’attuale situazione politica, non hanno favorito la nostra presenza nella consultazione elettorale di fine marzo. La nostra proposta di unire le forze minori della sinistra, attorno ad un candidato unitario ed alternativo, non è stata accolta e le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti.
Dopo dieci anni
, dice ancora Rocco, di lotte importanti per il rinnovamento della politica, il risanamento delle istituzioni, la crescita economica, sociale e culturale della città che hanno visto numerose e qualificanti adesioni alle nostre proposte, a cui guardiamo sempre con rispetto e gratitudine, l’onere di rappresentare i nostri ideali e la nostra tensione politica ed etica gravano ora individualmente su ciascuno di noi e credo che sapremo ancora una volta onorare i nostri impegni. Auguro di ottenere successo nelle prossime battaglie politiche e vi ringrazio per il contributo di passione e di idealità che avete profuso per l’Ulivo e per la città.”

PUBBLICATO 19/02/2010

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 2550  
C’e’ anche Serricella tra gli interventi finanziati dalla regione.
C'è anche Serricella, tra gli interventi urgenti inseriti dalla regione nell'accordo di programma quadro sottoscritto lo scorso 25 novembre 2010 relativo alla "programmazione e finanziamento di inte ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3425  
"CENTRO STORICO "Una PROPOSTA per la TUTELA e la VALORIZZAZIONE".
Si terrà domenica 5 Dicembre alle ore 17:00 il convegno-dibattico "CENTRO STORICO "Una PROPOSTA per la TUTELA e la VALORIZZAZIONE" che il Comitato del Centro Storico di Acri ha organizzato nella Sal ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 5514  
Presentato il libro del prof. Giuseppe Scaramuzzo.
E' stato presentato il 30 novembre presso il Palazzo Sanseverino Falcone nell'ambito del Premio Nazionale "Vincenzo Padula" il libro del professore Giuseppe Scaramuzzo, docente di storia e filosofia ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3320  
17° edizione della manifestazione “U MISU E NATALI” e convegno su “Biodiversità–Ambiente–Salute”.
Il 7 e l'8 dicembre 2010 si terrà ad Acri (CS) la 17° edizione della manifestazione culturale "U misu e natali". L'iniziativa, volta alla riscoperta ed alla valorizzazione delle tradizioni locali e ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2853  
Quel teatro nell’ombra.
I lavori per la realizzazione vanno avanti ma il mondo politico è spaccato in due. L’amministrazione comunale non ha ancora deciso l’uso che ne farà.
Leggi tutto