POLITICA Letto 2937  |    Stampa articolo

Cozzolino inizia il giro di consultazioni.

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Serrare le fila e trovare l’unità. Questi gli obiettivi del centro sinistra dopo lo svolgimento delle primarie e la vittoria di Cozzolino. Lo stesso, presidente del consiglio comunale uscente, in queste ore è impegnato in un primo giro di consultazioni. Intanto con il suo stesso partito, poiché è risaputo che all’interno dei democratici vi sono frizioni e prese di posizioni.
Cozzolino, però, è consapevole; la risorsa Capalbo, suo avversario alle primarie, è da prendere in considerazione. Per stasera è prevista una riunione presso la sede di via Frank. Cozzolino avrà poi il compito di aggregare altre forze, oltre a Prc-Pdci e Verdi e l’attenzione è puntata ad IdV con cui i rapporti non sono proprio buoni ma il fatto che il partito di Di Pietro abbia rinviato la conferenza stampa per comunicare il proprio candidato a sindaco, fa pensare che le due parti stanno discutendo. Il candidato a sindaco del centro sinistra è consapevole che recuperando anche i diepietristi si va dritti dritti al ballottaggio. Come? Con due liste del Pd, Verdi, Prc-Pdci una civica e IdV si possono raggiungere, infatti, i cinquemila voti. Ma Cozzolino spera anche di ammaliare Sinistra Democratica e il suo candidato Zanfino. Sel, invece, ha deciso di andare da sola con Paola Capalbo.
Centro destra. Qui i giochi sembrano fatti. L’ex senatore Trematerra sarà sostenuto da Udc e Psi mentre ieri è stata ufficializzata la candidatura di Cilento per Pdl, Udeur e una civica. Centro destra, quindi, diviso , almeno al primo turno poi si vedrà. Di sicuro le ruggini tra Pdl e Udc c’erano e ci sono e potrebbero restare anche in caso di ballottaggio.
Regionali. A dieci giorni dalla presentazione delle liste, molte indiscrezioni e qualche conferma. Correranno per palazzo Campanella Feraudo (IdV) e Trematerra (Udc) in campagna elettorale già da un pezzo. A loro si sono aggiunti in queste ultime ore Ferraro (Udeur) e Pellegrino (Prc-Pdci) mentre si attendono conferme per Tenuta (Pdl) per il nome del Pd e dei Verdi. Ma qui hanno sempre raccolto ampi consensi anche i “forestieri”, i vari Adamo, Maiolo, Pacenza, Gentile, Incarnato.

PUBBLICATO 19/02/2010

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 2557  
C’e’ anche Serricella tra gli interventi finanziati dalla regione.
C'è anche Serricella, tra gli interventi urgenti inseriti dalla regione nell'accordo di programma quadro sottoscritto lo scorso 25 novembre 2010 relativo alla "programmazione e finanziamento di inte ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3432  
"CENTRO STORICO "Una PROPOSTA per la TUTELA e la VALORIZZAZIONE".
Si terrà domenica 5 Dicembre alle ore 17:00 il convegno-dibattico "CENTRO STORICO "Una PROPOSTA per la TUTELA e la VALORIZZAZIONE" che il Comitato del Centro Storico di Acri ha organizzato nella Sal ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 5521  
Presentato il libro del prof. Giuseppe Scaramuzzo.
E' stato presentato il 30 novembre presso il Palazzo Sanseverino Falcone nell'ambito del Premio Nazionale "Vincenzo Padula" il libro del professore Giuseppe Scaramuzzo, docente di storia e filosofia ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3325  
17° edizione della manifestazione “U MISU E NATALI” e convegno su “Biodiversità–Ambiente–Salute”.
Il 7 e l'8 dicembre 2010 si terrà ad Acri (CS) la 17° edizione della manifestazione culturale "U misu e natali". L'iniziativa, volta alla riscoperta ed alla valorizzazione delle tradizioni locali e ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2859  
Quel teatro nell’ombra.
I lavori per la realizzazione vanno avanti ma il mondo politico è spaccato in due. L’amministrazione comunale non ha ancora deciso l’uso che ne farà.
Leggi tutto