COMUNICATO STAMPA Letto 2771  |    Stampa articolo

Cozzolino, certo della vittoria con tutto il centrosinistra.

Giacomo Cozzolino
Foto © Acri In Rete
Le primarie di coalizione di sabato scorso rappresentano un formidabile esempio di partecipazione popolare alle scelte che deve diventare per noi la stella polare della prossima campagna elettorale.
Dobbiamo fare tesoro degli insegnamenti che questo evento, al quale hanno partecipato quasi 4000 acresi, ci ha trasmesso. Partiamo da qui per costruire un percorso che ci porti, tutti insieme, alla vittoria a fine marzo.
Al fine di raggiungere questo obiettivo, è decisivo uno sforzo unitario d'insieme, perché se ognuno dei segmenti che formano il centrosinistra non contribuirà alla realizzazione del progetto ogni tentativo può rivelarsi vano.
Non riesco a immaginare, ad esempio, che protagonisti assoluti di questa avventura non siano Pino Capalbo e Maria Mascitti, le cui esperienze rappresentano una ricchezza di cui non è possibile fare a meno.
Rivolgo un appello a tutti affinché si metta mano fin da subito a una proposta programmatica vincente per garantire ad Acri cinque anni di buon governo e ai cittadini la possibilità di sentirsi pienamente protagonisti.
Coloro che hanno partecipato alle primarie, Pd, Verdi, Federazione Comunista e Sinistra Ecologia e Libertà, costituiscono solo un primo nucleo intorno al quale dovrà nascere una coalizione ancora più ricca. Il centrosinistra che affronterà l'impegno elettorale deve avere la capacità di andare oltre i confini che convenzionali e limitanti etichette gli attribuiscono. L'alleanza che sosterrà la mia candidatura a sindaco, grazie all'apporto di chi vorrà venire da noi, sarà inclusiva al massimo grado e terrà conto delle idee e degli spunti programmatici di ognuno, nessuno escluso.
Per far questo è comunque necessario un coinvolgimento anche di quelle forze politiche che al centrosinistra si richiamano, ma che, per le ragioni più varie, non hanno partecipato alle primarie. E' mia intenzione incontrarle subito, ascoltarle e coinvolgerle in un cammino comune per dimostrare che non ci saranno chiusure o preclusioni di sorta.

PUBBLICATO 15/02/2010

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 2557  
C’e’ anche Serricella tra gli interventi finanziati dalla regione.
C'è anche Serricella, tra gli interventi urgenti inseriti dalla regione nell'accordo di programma quadro sottoscritto lo scorso 25 novembre 2010 relativo alla "programmazione e finanziamento di inte ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3432  
"CENTRO STORICO "Una PROPOSTA per la TUTELA e la VALORIZZAZIONE".
Si terrà domenica 5 Dicembre alle ore 17:00 il convegno-dibattico "CENTRO STORICO "Una PROPOSTA per la TUTELA e la VALORIZZAZIONE" che il Comitato del Centro Storico di Acri ha organizzato nella Sal ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 5521  
Presentato il libro del prof. Giuseppe Scaramuzzo.
E' stato presentato il 30 novembre presso il Palazzo Sanseverino Falcone nell'ambito del Premio Nazionale "Vincenzo Padula" il libro del professore Giuseppe Scaramuzzo, docente di storia e filosofia ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3325  
17° edizione della manifestazione “U MISU E NATALI” e convegno su “Biodiversità–Ambiente–Salute”.
Il 7 e l'8 dicembre 2010 si terrà ad Acri (CS) la 17° edizione della manifestazione culturale "U misu e natali". L'iniziativa, volta alla riscoperta ed alla valorizzazione delle tradizioni locali e ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2859  
Quel teatro nell’ombra.
I lavori per la realizzazione vanno avanti ma il mondo politico è spaccato in due. L’amministrazione comunale non ha ancora deciso l’uso che ne farà.
Leggi tutto