COMUNICATO STAMPA Letto 2856  |    Stampa articolo

IDV prpone l'unione dell’intera coalizione.

Ufficio Stampa IDV - Acri
Foto © Acri In Rete
La situazione politica determinatasi ad Acri, soprattutto dopo l'esito delle primarie celebrate da una sola parte del centrosinistra, impone che IdV, partito che vuole esercitare un ruolo determinante e di collante nella e della coalizione di cui vuole essere protagonista, assuma un'iniziativa di forte e grande responsabilità per far si che il Governo locale non passi di mano in favore delle forze di centrodestra e, nel contempo, non si perpetri il dannoso rito della continuità amministrativa che tanti guasti ha provocato alla nostra comunità e al nostro territorio.
Sarebbe una iattura per Acri e per gli acresi affidare la guida della città a quei partiti espressione del Governo Nazionale che sta dimostrando di non voler bene né alla Calabria e né ai calabresi e che, a livello regionale, hanno consumato la loro alleanza elettorale su beceri accordi di potere. Ma sarebbe altrettanto una iattura per la nostra città affidare il destino a esponenti di forze politiche appena comparse sullo scenario nazionale che, rinnegando la loro storia e la loro tradizione di sinistra, si stanno confondendo con quanti sono avvezzi alla politica dei due forni.
Ecco perché domani 16 febbraio alle ore 15,30 a Palazzo San Severino, sala del Consiglio comunale, IdV terrà una conferenza stampa per presentare la sua proposta di coesione e unione dell'intera coalizione, nel solco della più coerente tradizione di centrosinistra locale.
La proposta di IdV, sganciata dall'appartenenza al suo stesso partito, vuole rappresentare il concreto superamento dello stallo determinatosi anche a seguito delle primarie che di fatto non hanno visto né vinti né vincitori. Alla conferenza stampa sono invitati a partecipare tutte le forze politiche, il PD innanzitutto, interessate ad un rinnovato progetto politico-amministrativo segnato dal superamento della fallimentare esperienza amministrativa ormai all'epilogo.

PUBBLICATO 15/02/2010

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 2563  
C’e’ anche Serricella tra gli interventi finanziati dalla regione.
C'è anche Serricella, tra gli interventi urgenti inseriti dalla regione nell'accordo di programma quadro sottoscritto lo scorso 25 novembre 2010 relativo alla "programmazione e finanziamento di inte ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3439  
"CENTRO STORICO "Una PROPOSTA per la TUTELA e la VALORIZZAZIONE".
Si terrà domenica 5 Dicembre alle ore 17:00 il convegno-dibattico "CENTRO STORICO "Una PROPOSTA per la TUTELA e la VALORIZZAZIONE" che il Comitato del Centro Storico di Acri ha organizzato nella Sal ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 5526  
Presentato il libro del prof. Giuseppe Scaramuzzo.
E' stato presentato il 30 novembre presso il Palazzo Sanseverino Falcone nell'ambito del Premio Nazionale "Vincenzo Padula" il libro del professore Giuseppe Scaramuzzo, docente di storia e filosofia ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3333  
17° edizione della manifestazione “U MISU E NATALI” e convegno su “Biodiversità–Ambiente–Salute”.
Il 7 e l'8 dicembre 2010 si terrà ad Acri (CS) la 17° edizione della manifestazione culturale "U misu e natali". L'iniziativa, volta alla riscoperta ed alla valorizzazione delle tradizioni locali e ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2865  
Quel teatro nell’ombra.
I lavori per la realizzazione vanno avanti ma il mondo politico è spaccato in due. L’amministrazione comunale non ha ancora deciso l’uso che ne farà.
Leggi tutto