NEWS Letto 4196  |    Stampa articolo

Giacomo Cozzolino è il candidato a Sindaco per il centro sinistra.

Redazione
Foto © Acri In Rete
E’ definito il quadro politico dei candidati a Sindaco per il paese di Acri nelle prossime elezioni. Nella giornata di ieri, le primarie del centro sinistra che si sono tenute nel comune acrese,  hanno definito l’ultimo nome mancante allo scacchiere dei candidati alla poltrona di primo cittadino.
E’ Giacomo Cozzolino il vincitore delle primarie, appartenente al Partito Democratico e presidente del  consiglio comunale uscente, che con 1764 voti raccolti su quasi 3800 votanti batte lo stesso segretario del Pd e consigliere comunale Pino Capalbo (1667 voti riportati). L’altro candidato a Sindaco, Maria Mascitti per i Verdi, ha riportato 301 voti.
Una piccola manciata di voti ha dunque decretato il successo di Cozzolino, che raccoglie maggiore consenso in Acri centro e la Mucone, e designato dallo stesso Sindaco uscente Coschignano, quale naturale candidato alla sua successione, in quanto espressione di continuità della attuale amministrazione.
Un quadro politico definito e del tutto nuovo viene proposto alla cittadinanza acrese chiamata al voto a  fine marzo. Infatti dopo le epoche delle coalizioni, sia il centro destra che il centro sinistra si presenta al voto diviso e con ben 5 candidati diversi: Gino Trematerra (UDC-PSI), Giacomo Cozzolino (PD-altri centro sinistra), Francesco Cilento (PDL) , Pasquale Zanfino (SDA) e Paola Capalbo (SLE).
Probabilmente solo il voto di un eventuale ballottaggio potrà determinare il nome del nuovo sindaco di Acri, per adesso “via” alla formazione delle liste elettorali, che non mancheranno sicuramente di riservaci altre sorprese e all’inizio una scoppiettante campagna elettorale.

PUBBLICATO 14/02/2010

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 2563  
C’e’ anche Serricella tra gli interventi finanziati dalla regione.
C'è anche Serricella, tra gli interventi urgenti inseriti dalla regione nell'accordo di programma quadro sottoscritto lo scorso 25 novembre 2010 relativo alla "programmazione e finanziamento di inte ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3439  
"CENTRO STORICO "Una PROPOSTA per la TUTELA e la VALORIZZAZIONE".
Si terrà domenica 5 Dicembre alle ore 17:00 il convegno-dibattico "CENTRO STORICO "Una PROPOSTA per la TUTELA e la VALORIZZAZIONE" che il Comitato del Centro Storico di Acri ha organizzato nella Sal ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 5526  
Presentato il libro del prof. Giuseppe Scaramuzzo.
E' stato presentato il 30 novembre presso il Palazzo Sanseverino Falcone nell'ambito del Premio Nazionale "Vincenzo Padula" il libro del professore Giuseppe Scaramuzzo, docente di storia e filosofia ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3333  
17° edizione della manifestazione “U MISU E NATALI” e convegno su “Biodiversità–Ambiente–Salute”.
Il 7 e l'8 dicembre 2010 si terrà ad Acri (CS) la 17° edizione della manifestazione culturale "U misu e natali". L'iniziativa, volta alla riscoperta ed alla valorizzazione delle tradizioni locali e ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2865  
Quel teatro nell’ombra.
I lavori per la realizzazione vanno avanti ma il mondo politico è spaccato in due. L’amministrazione comunale non ha ancora deciso l’uso che ne farà.
Leggi tutto