EDITORIALE Letto 2814

Centro vaccinale. Due pesi e due misure


Foto © Acri In Rete



Dopo il polverone sollevatosi per la “questione vaccini” l'attuale amministrazione comunale dei due sindaci Bonacci-Capalbo ha fatto (o ha dovuto fare) un passo indietro.
In seguito alle rimostranze di alcuni membri dell’opposizione, nonché di diversi cittadini, ai quali gli stessi medici del centro vaccinale hanno comunicato la sospensione momentanea delle vaccinazioni nel periodo 1-9 dicembre, l'amministrazione comunale ha dovuto rivedere le proprie posizioni e lo ha fatto solo nella giornata di ieri, come dimostrato dalla data della "comunicazione" (foto sotto), nonostante nella stessa si faccia riferimento ad accordi pregressi di cui nessuno era a conoscenza (compresi i medici del centro vaccinale).
Se non fosse stata prevista un’interruzione delle vaccinazioni sull’apposita piattaforma si sarebbe potuto procedere con la prenotazione nei giorni compresi tra l’1 ed il 9 dicembre, mentre la prima data utile risulta ancora venerdì 10 dicembre.
Naturalmente, nell'attuale situazione di emergenza la sospensione anche momentanea delle vaccinazioni sarebbe stata oltre che un controsenso anche alquanto inappropriata.
Il problema è nato dal fatto che l'amministrazione ha preferito sfruttare la sala delle colonne di Palazzo Sanseverino-Falcone (dove si effettuano gli inoculi) per l'evento “Assaporagionando”, a costo anche di una sospensione della campagna vaccinale, al netto di tutte le smentite visto il cambio di location adottato.
ln estate, invece, lo stesso problema non si è posto per le coppie di sposi che avevano richiesto la Sala delle Colonne per la cerimonia, ma che hanno comunque dovuto pagare per sposarsi nel Palazzo Sanseverino-Falcone.
Perché, dunque, adottare due pesi e due misure?
Come sempre l’amministrazione è dovuta ricorrere ad un rimedio dell’ultimo minuto quanto sarebbe bastata, per risolvere l’intoppo, una migliore programmazione ed una efficiente comunicazione che, con rammarico, dobbiamo constate, continua ad essere il tallone d’Achille del duo Bonacci-Capalbo.
Se si fosse utilizzato il Palazzetto dello sport per le vaccinazioni o per l’Assaporagionando ci sarebbero stati gli stessi problemi?
Per noi l'informazione è una cosa seria per altri la programmazione è un "mostro" che fa ancora paura...
Buona terza dose a chi deciderà di farla e Buon Natale a tutti noi.


PUBBLICATO 30/11/2021  |  © Riproduzione Riservata

ADV




Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 933  
I Lions di Acri presentano il calendario 2025 dal titolo: ''La cultura Popolare e la Cucina tipica Acrese''
Nella giornata di martedì 3 dicembre 2024 presso il palazzo Palazzo Padula è stata ufficializzata, nel corso di una conferenza stampa la presenta ...
Leggi tutto

LETTERE ALLA REDAZIONE  |  LETTO 1852  
Cittadini vessati. Il Comune di Rende chiede soldi non dovuti. La vicenda di un' acrese
La storia della sig.ra Roberta Chimento, acrese, è simile a molte.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 844  
Protezione Civile Acri, Fabio Turano nuovo presidente
Nel corso dell’assemblea generale dei soci tenutasi venerdì 15 novembre sono state rinnovate le cariche sociali al Gruppo di protezione Civile Ac ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 1772  
Focus. Tutto il buono di Acri
Il periodo natalizio acrese è contrassegnato da tanti ottimi e noti prodotti. Siamo andati a trovare Antonio Milordo, contitolare del panificio S ...
Leggi tutto

I FATTI DELLA SETTIMANA  |  LETTO 1479  
Disservizi e chiaroveggenti
In preda ad un raptus di autoesaltazione, peggio di Sordi nel Marchese del Grillo, il sindaco Capalbo annuncia la riconferma della sua amministra ...
Leggi tutto

ADV