POLITICA Letto 4251

Come da copione


Foto © Acri In Rete



Nessuna novità nel leggere la reazione del primo cittadino, supportato nello scritto da qualche suggeritrice/tore affetta/o da mania di protagonismo, grandezza e onnipotenza, rispetto ad una nota che ha il solo scopo di denunciare la leggerezza, OPS! INADEGUATEZZA! di questa amministrazione nel gestire questioni che riguardano la nostra comunità.
Abituati da 5 anni alle sue uscite, che possiamo definire “fuori binario” per voler essere buoni, sapevamo già che, come da copione, sarebbe tempestivamente arrivata la risposta sempre piena di livore e con il manifesto intento di colpire, insultare, buttare fango su chi non si allinea con la maggioranza. In un paese democratico raccontare i fatti NON SI PUO’! Dire che dal 1 al 9 dicembre sono sospese le vaccinazioni NON SI PUO’! Dire che si poteva e si doveva pensare ad un posto alternativo per garantire il regolare svolgimento della manifestazione ed il prosieguo delle vaccinazioni NON SI PUO!
La maggioranza è l’unica autorità deputata a parlare, gli altri fanno disinformazione e sciacallaggio politico.
I consiglieri di minoranza non allineati fanno disinformazione; le associazioni  non allineate fanno disinformazione e lavorano con il solo intento di colpire l’attuale amministrazione; ne è esempio l’ultimo attacco alla LACA che con tutte le amministrazioni denuncia e solleva problematiche che vanno dai rifiuti, alle tasse, alla sanità, denunce condivisibili o meno, ma che meritano rispetto e attenzione, anche perché portate avanti da anni e non solo a ridosso delle elezioni.
Mentre alcuni sono “lontani”, gli attuali amministratori invece sono vicini ai cittadini, tanto vicini da non accorgersi del malcontento e del clima che si respira per le strade della Città.
Malcontento non certo alimentato da chi è lontano, ma da chi in 5 anni ha continuato a fare campagna elettorale alla vecchia maniera, allontanando da sé elementi che, pur essendo stati determinanti per il consenso nel 2017, sono poi risultati scomodi perché non allineati con il pensiero del primo cittadino e dei suoi suggeritori.
Prima di riprendere la penna per rispondere a chi è lontano, soffermatevi su questi semplici aspetti:
- Il servizio di vaccinazione sarà sospeso dal 1 al 9 dicembre;
- Non è previsto nessun intervento dell’esercito, ad eccezione del servizio già prestato a favore di alcune categorie;
- Non è prevista nessuna nuova localizzazione del centro vaccinale;
- Sono in arrivo nuove misure: green pass rafforzato, scadenza anticipata del green pass (da 12 a 9 mesi), possibilità/necessità di fare la terza dose dopo 5/6 mesi.

Firmato da un consigliere lontano ma sempre vicino ai cittadini e soprattutto non allineato!

PUBBLICATO 29/11/2021  |  © Riproduzione Riservata

ADV




Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 933  
I Lions di Acri presentano il calendario 2025 dal titolo: ''La cultura Popolare e la Cucina tipica Acrese''
Nella giornata di martedì 3 dicembre 2024 presso il palazzo Palazzo Padula è stata ufficializzata, nel corso di una conferenza stampa la presenta ...
Leggi tutto

LETTERE ALLA REDAZIONE  |  LETTO 1852  
Cittadini vessati. Il Comune di Rende chiede soldi non dovuti. La vicenda di un' acrese
La storia della sig.ra Roberta Chimento, acrese, è simile a molte.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 844  
Protezione Civile Acri, Fabio Turano nuovo presidente
Nel corso dell’assemblea generale dei soci tenutasi venerdì 15 novembre sono state rinnovate le cariche sociali al Gruppo di protezione Civile Ac ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 1772  
Focus. Tutto il buono di Acri
Il periodo natalizio acrese è contrassegnato da tanti ottimi e noti prodotti. Siamo andati a trovare Antonio Milordo, contitolare del panificio S ...
Leggi tutto

I FATTI DELLA SETTIMANA  |  LETTO 1479  
Disservizi e chiaroveggenti
In preda ad un raptus di autoesaltazione, peggio di Sordi nel Marchese del Grillo, il sindaco Capalbo annuncia la riconferma della sua amministra ...
Leggi tutto

ADV