SPORT Letto 4973  |    Stampa articolo

Fc Acri - Bocale: 4 - 1

Foto © Acri In Rete
Marcello Gencarelli
Fc Calcio Acri: Di Iuri 6,5, Mancino 7 (22’ st Luzzi 6,5), Basile (95) 6,5, Deffo 7, Cavatorti 6,5, Miceli 6, Feraco (96) 6,5, Sposato 6,5 (15’ st Provenzano 7), Gallo 7,5, Leta 6,5, Carrieri (95) 6,5 (9’ st Visani (96) 6,5). In panchina: De Marco, Covello (96), Siciliano (96), Levato. Allenatore: Pascuzzo 7.

Bocale: Cuzzucoli (96) 5,5, Audino 5,5, Dieni 5,5, Pannuti 5 (24’ pt Cissè 6,5) Cucinotti 5,5 (15’ st Astuto 5,5) Bianchi 5,5, Catanzaro (95) 5,5, Laurendi 5,5, Quattrone 6, Saviano 6, Moreno (96) 5,5 (20’ st Erbetta 5,5).  In panchina: Leonardi, Benedetto (96), Scilipoti, Campolo. Allenatore: Lo Gatto 6.

Marcatori: 15’ pt e 36’ pt Gallo (A), 35’ pt Cissè (B); 16’ st e 30’ st Provenzano (A)
Arbitro: Michienzi di Lamezia Terme 6 (assistenti: Zangara ed Esposito di Catanzaro)
Note: Spettatori 800 circa. Ammoniti: Cavatorti, Feraco e Sposato (A); Laurendi e Moreno (B). Angoli: 8-5. Recupero: 2’ pt e 3’ st.

Acri - Risultato che rispecchia l’andamento della gara ed i valori espressi in campo. Questo quanto emerso ieri al “P. Castrovillari”. Un Acri nettamente superiore è riuscita a sbarazzarsi di un volitivo Bocale con un rotondo 4-1. Pascuzzo schiera in campo Gallo come unica punta, preferendo Provenzano in panchina per poi schierarlo soltanto nella ripresa (in settimana i rossoneri saranno attesi dalla gara di coppa contro il Sersale). Ed alla fine sono proprio Gallo e Provenzano a realizzare due doppiette a testa.
La gara inizia con la consegna, da parte della società di casa, di un riconoscimento al portiere Di Iuri per le sue cento partite in rossonero (senza subire alcun gol su punizione, preciserà il calciatore a fine gara !)
L’Acri parte subito all’attacco ed al 9’ Mancino servito da un assist di Gallo colpisce la traversa. Al 15’ il capitano raccoglie un traversone di Mancino e di testa insacca. Qualche minuto dopo Di Iuri è bravo a sventare su un’incursione in area di Audino, mentre al 23’ è Cuzzucoli a deviare la palla in angolo su una conclusione dell’ottimo Mancino.
Al 35’ svarione difensivo dell’Acri, Quattrone con un lancio dalla distanza scavalca Miceli, il neo entrato Cissè ne approfitta e pareggia il conto. Appena sessanta secondi però e su un assist ancora di Mancino, Gallo segna il 2-1.
Nella ripresa al 16’ è Provenzano (entrato in campo da appena trenta secondi) servito da un assist di Gallo a realizzare il terzo gol. L’Acri si rende pericoloso al 19’ con Feraco il cui tiro termina fuori ed al 25’ con Gallo che colpisce il palo. Alla mezz’ora Leta serve Provenzano che con un tiro preciso mette a segno il quarto sigillo.






















Foto Francesco Spina


PUBBLICATO 06/10/2014





Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 7364  
Tutti “sulla” Sibari-Sila... tranne gli automobilisti
Magistratura, inchieste televisive e giornalistiche, sindacati e perfino Striscia la notizia. Tutti “sulla” Sibari-Sila, tranne gli automobilisti. Non sono bastati dieci anni di lavori per l’important ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 3846  
Siamo tutti francesi
Si, siamo tutti francesi  lo siamo diventati, senza esserne consapevoli,  ancor prima che lo diventassimo per solidarietà. E’ successo   in quel maledetto istante i cui brutalmente, spietatamente, è s ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3958  
Fc Acri - Sambiase: 1 - 1
 L’Acri agguanta il pareggio al 94’ ma se la gara fosse finita sull’1-0 del Sambiase  per gli uomini di Pascuzzo sarebbe stata un’autentica beffa. Il Sambiase trova il gol in avvio di partita, poi tir ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 4195  
Strage Parigi. Dispiacere e ripudio verso tali atti
In riferimento alla strage di Parigi di poche ore fa, tra i giudizi che possono emergere dal pensiero comune, sono certamente presenti sentimenti di dispiacere e di ripudio verso tali ...
Leggi tutto

COMUNE  |  LETTO 4126  
Il comune promuovera’ iniziative per le feste natalizie
“In vista delle festività natalizie, l’amministrazione comunale è intenzionata ad organizzare una serie di eventi che coinvolgeranno sia il centro che la periferia.” Lo dichiara l’assessore comunale a ...
Leggi tutto