COMUNICATO STAMPA Letto 3144  |    Stampa articolo

Trentennale dell'Unsic

Foto © Acri In Rete
Unsic - Acri
Venerdì 3 ottobre, alle ore 18:00, nella Sala Polivalente di Acri, si terrà una manifestazione di celebrazione del trentennale dell'Unsic (Unione Nazionale Sindacale Imprenditori e Coltivatori).
Nel corso della serata verranno ripercorse le tappe più significative di un percorso di crescita del tessuto imprenditoriale acrese.
Questo viaggio è iniziato dalla metà circa degli anni Ottanta, quando si è trattato di dare una ben precisa direzione ai fermenti di un vivace settore artigianale e produttivo in genere.
Il percorso di sviluppo ha poi conosciuto esperienze particolarmente significative, quali, ad esempio, la Fiera Acri e Assaporagionando, attraverso le quali le piccole e medie imprese, locali e non, hanno potuto confrontarsi con nuove e più stimolanti realtà.
Nella manifestazione di venerdì prossimo verrà proiettato un video che, con protagonisti ed eventi, ripercorre questa  esperienza pluridecennale.
Quindi verranno consegnate targhe del trentennale a coloro che in tutto questo tempo hanno maggiormente contribuito allo sviluppo di un intero comparto produttivo.
Il programma verrà poi concluso dallo spettacolo teatrale della brava e apprezzata attrice calabrese Annalisa Insardà, dal titolo “Reality shock”.
Per l'occasione verrà ufficializzato il nuovo organigramma dell'Unsic di Acri.
Il Presidente Provinciale di Settore Carlo Franzisi per meglio rispondere all’esigenze delle imprese associate ha nominato una Presidenza delegata di cui fanno parte: Vincenzo Rostanzo Presidente Delegato, Luigi Vangieri Vice, Carlo Franzisi, Piero Cirino e Emilio Servolino componenti.

PUBBLICATO 02/10/2014





Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 7364  
Tutti “sulla” Sibari-Sila... tranne gli automobilisti
Magistratura, inchieste televisive e giornalistiche, sindacati e perfino Striscia la notizia. Tutti “sulla” Sibari-Sila, tranne gli automobilisti. Non sono bastati dieci anni di lavori per l’important ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 3846  
Siamo tutti francesi
Si, siamo tutti francesi  lo siamo diventati, senza esserne consapevoli,  ancor prima che lo diventassimo per solidarietà. E’ successo   in quel maledetto istante i cui brutalmente, spietatamente, è s ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3958  
Fc Acri - Sambiase: 1 - 1
 L’Acri agguanta il pareggio al 94’ ma se la gara fosse finita sull’1-0 del Sambiase  per gli uomini di Pascuzzo sarebbe stata un’autentica beffa. Il Sambiase trova il gol in avvio di partita, poi tir ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 4195  
Strage Parigi. Dispiacere e ripudio verso tali atti
In riferimento alla strage di Parigi di poche ore fa, tra i giudizi che possono emergere dal pensiero comune, sono certamente presenti sentimenti di dispiacere e di ripudio verso tali ...
Leggi tutto

COMUNE  |  LETTO 4126  
Il comune promuovera’ iniziative per le feste natalizie
“In vista delle festività natalizie, l’amministrazione comunale è intenzionata ad organizzare una serie di eventi che coinvolgeranno sia il centro che la periferia.” Lo dichiara l’assessore comunale a ...
Leggi tutto