POLITICA Letto 3202  |    Stampa articolo

Pettinato (SeL) al sindaco. “Chi ti ha ricattato.”

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
In attesa che la campagna elettorale per il rinnovo del consiglio comunale entri nel vivo, sono le questioni attuali dell'assise a tenere banco. L'ultima seduta del 2009 ha evidenziato ancora una volta il degrado che vige nel consiglio che ha visto, per oltre due ore, i vari rappresentanti beccarsi ed insultarsi.
Ha, inoltre, messo a nudo le lacerazioni nella stessa maggioranza di centro sinistra. A distanza di qualche giorno Pettinato di Sinistra e Libertà rincara la dose contro il sindaco Coschignano; "ora basta, dica a noi consiglieri, alla giunta ed alla città chi veramente lo ha ricattato e per quali motivi."
Pettinato
, evidentemente, si riferisce ad alcune dichiarazioni in cui il primo cittadino ha fatto riferimento a gravi problemi in seno alla maggioranza, a richieste e ricatti che non gli hanno permesso di lavorare serenamente.
E' probabile che Coschignano, prima che finisca le legislatura dica le cose come stanno, ma nel frattempo Pettinato, con cui i rapporti non sono mai stai idilliaci, pretende verità; "in più occasioni, dice, il sindaco ha detto di essere stato soggetto a vari ricatti politici da parte di esponenti della maggioranza. Bene, penso che sia arrivato il momento che il sig. Coschignano renda pubblico quanto accaduto, di dire ricattatori e l'oggetto di tali ricatti. Lo deve a noi, ai partiti ma soprattutto alla città che è seriamente preoccupata delle cose dette. Ritengo di poter esprimere anche il pensiero di molti e chiedo al sindaco il perché non ha usato gli strumenti della democrazia, ovvero perché non è andato in consiglio e verificare se, senza detti ricatti, aveva o meno i numeri per governare. Non vorrei, invece, dice ancora Pettinato, che il sindaco si nasconda dietro presunti ricatti per giustificare il suo operato e per affrontare in un certo modo la campagna elettorale.
Coschignano
, in quanto sindaco, non deve più giocare, ha il dovere di dire cosa è realmente successo, dice ancora Pettinato, è giunto il momento che esca allo scoperto altrimenti nessuno più lo crederà e la campagna elettorale non può certo essere influenzata da certe illazioni.
"
Infine Pettinato fa chiarezza su Sinistra e Libertà; "finora sono oltre trenta gli iscritti mentre sette fanno parte del direttivo e cinque sono i coordinatori e solo loro hanno diritto alla parola a differenza di soggetti che parlano a nome personale pur essendo semplici simpatizzanti."

PUBBLICATO 04/01/2010

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3399  
In vendita 48 alloggi Aterp di Cosenza.
Sono stati quasi tutti riscattati gli alloggi dell’ATERP in via Giannice ad Acri. Si tratta di 48 alloggi opportunamente accatastati con una superficie che va dai 100 ai 120 metri quadrati.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2709  
Il PDL solidale con i lavoratori precari e contro la chiusura del Beato Angelo.
Nonostante venga riconosciuta la crescente necessità di dire basta agli sprechi, di riorganizzare e ottimizzare le risorse in ambito sanitario, ci impegneremo velocemente e strenuamente, nelle sedi ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2897  
Basta solo un numero?
Ieri Trebisacce, oggi Acri. Le prime sforbiciate atte dal "Piano di Rientro della regione Calabria" giungono anche nell'ospedale del nostro comune. Infatti col decreto n. 18 del 22 ottobre 2010 si s ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2900  
Donare la vita non costa nulla.
Nel 2004 nasce in Calabria, la Banca del Cordone Ombelicale, denominata "Calabria Cord Blood Bank ." Obiettivo principale della struttura è quello di raccolta, validazione, process ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3633  
Fc Acri - Castrovillari: 4 - 0.
Vale anche per il Castrovillari la dura legge del "Città di Acri". Tra le mura amiche infatti, la squadra di Andreoli non pedre punti. Dopo la sconfitta di Scalea, la squadra silana era chiamata ad ...
Leggi tutto