NEWS Letto 3121  |    Stampa articolo

Donne e motori ad Acri.

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
Si è tenuta ieri pomeriggio, nella sala “Gianbattista Falcone”, del palazzo Sanseverino- Falcone, la conferenza stampa di presentazione dell’ottava edizione di Miss Valle Crati e del Motoraduno Nazionale. L’evento è promosso dall’associazione intercomunale “Città del Crati” e dal Moto Club “Salvatore Pignataro”.
Si terrà a settembre, ad Acri. A fare da anfitrione ieri è stato Ermanno Arcuri, presidente della “Città del Crati”, che ha spiegato nel dettaglio il gemellaggio al quale hanno dato vita le associazioni promotrici di questa iniziativa e si è soffermato sui protagonisti che, ognuno con uno specifico intervento, contribuiranno a questa edizione. In sala tanti ospiti, tra cui il presidente del Moto Club “Salvatore Pignataro”, Salvatore Gracco, e il maestro Silvio Vigliaturo, che curerà la scenografia della presentazione, per le vie della città del concorso e del motoraduno. La presentazione è in programma per il prossimo 5 settembre, quando sfileranno nel centro cittadino le miss e gli sbandieratori del Palio di Bisignano. Ognuna delle ragazze che si contenderanno la vittoria finale rappresenterà un Comune o un’associazione. Subito dopo la sfilata, si terrà un incontro con le istituzioni nel palazzo Sanseverino-Falcone.
Il 12 settembre, primo dei due giorni del motoraduno, che piazzerà le sue tende nell’area Gazebo, è in programma la finale. L’evento, che parte dal connubio donne – motori, sta crescendo a vista d’occhio e questo è possibile perché chi ci sta investendo e chi in esso crede non si ferma alle sia pur importanti gratificazioni delle precedenti edizioni. Crescere significa fare di più e farlo meglio: se questo concetto continuerà a essere impresso nella mente degli organizzatori potrà togliersi interessanti soddisfazioni, altrimenti sarà destinato a diventare una delle belle cose che non hanno avuto un seguito. Quello che è emerso ieri è in tal senso incoraggiante, con tutto un mondo sotterraneo che ha voglia di far emergere l’immagine vincente della Calabria.
Ieri c’erano anche le miss ad Acri: quella in carica, Rita Mancini; Miss Mediocrati, Giulia Pavano; e molte altre che qui non si vogliono fermare, ma che da qui vogliono partire per nuovi traguardi. Interessanti anche le collaborazioni attivati con il mondo artistico. A tal riguardo, da segnalare, oltre alla significativa opera del maestro Vigliaturo, anche quella del maestro orafo Sandro Brandina. C’è poi tutto un universo che gira intorno all’evento, dalle produzioni locali all’editoria e tutto quanto può contribuire a rendere ancora più interessante questa iniziativa. Alla fine della conferenza stampa si è tenuta la rappresentazione teatrale “Biancaneve e i quattro nani”, del settimo circolo scolastico di Cosenza. L’evento servirà anche ad aiutare l’associazione “Susy, sorriso di Dio” e la sua meritoria attività a sostegno dei malati di cancro e delle loro famiglie.
Per il Comune di Acri era presente ed è intervenuto il vicesindaco Francesco Monaco, che si è detto entusiasta del programma di settembre.


Fonte: "Il Quotidiano della Calabria" del 30-06-2009.

PUBBLICATO 01/07/2009

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 4131  
Il Giornalismo... Nobile mestiere! Risposta a Piero Cirino.
Leggendo l’ultimo “attacco” di Piero Cirino dal titolo “Al Comune cultura in panne…”, è lecito interrogarsi sulla funzione sociale del giornalismo e su come esso possa e sia stato storicamente utili ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3502  
Il PD gongola per i risultati sulla cultura e attacca qualche suo dirigente.
Cultura latente e povera? Per nulla, il Pd, che è anche il partito del sindaco, si difende e attacca ed elenca quanto realizzato nei cinque anni di governo.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4188  
Aiutare stanca... Aiutare cambia...
Sabato 12 dicembre alle ore 18:00 presso la casa editrice Pellegrino, in via de Rada, Cosenza, sarà presentato un libro di racconti dal titolo "Le relazioni pericolose" nato da un progetto di scritt ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3888  
Riapertura cinema.
Riaprirà, DOMANI (SABATO 12 DICEMBRE ) il cinema (sala polivalente ) per le consuete proiezioni dei film. Sono stati risolti i problemi logistici, come quelli a carico dell'impianto di riscaldamento ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3442  
Elezioni, quadro confuso.
Chi risente maggiormente di questa situazione di incertezza è certamente il Partito Democratico, che non sa con chi correrà la prossima competizione, pur avendo già ufficialmente individuato nel sin ...
Leggi tutto