SPORT Letto 6053  |    Stampa articolo

S.S. Calcio Femminile Acrese.

Marcello Gencarelli
Foto © Acri In Rete
E' giunta al termine la prima esperienza in campionato del Calcio Femminile Acrese.
Le ragazze di Acri hanno infatti preso parte al campionato regionale di serie C, torneo al quale oltre alla squadra acrese hanno partecipato anche il Cus Cosenza, l' ADS Femminile Mottafollone, il Mater Domini Catanzaro, il Real Cosenza, San Pietro in Guarano ed il Sellia Marina.
Il campionato è stato vinto dal Real Cosenza, ultimo è arrivato invece il San Pietro in Guarano. Il Calcio Femminile Acrese si è posizionato al penultimo posto, collezionando 6 punti, frutto di due vittorie.
Prima esperienza senz'altro positiva che ritorna ad Acri a distanza di qualche anno. In passato infatti fu negli anni 90 che nella citta presilana si propose per ben due volte l'esperienza di una squadra di calcio femminile.
"Una esperienza importante che ha contribuito a dare lustro al nome della città di Acri, in giro sui campi della Calabria - questo quanto viene ribadito dai dirigenti acresi - una stagione in cui siamo partiti in salita e che ci ha portato ad affrontare una serie di difficoltà, ad iniziare da una serie di infortuni pesanti che abbiamo subito nelle prime partite di campionato e che hanno compromesso l'esito dell'intera stagione.
Nonostante tutto ed indipendentemente dal piazzamento in classifica, si è trattato di una bella esperienza che abbiamo portato a termine grazie soprattutto all'impegno, sino all'ultima partita di campionato, delle ragazze, al sostegno degli sponsors e al lavoro dei dirigenti . Un ringraziamento particolare per l'impegno profuso in questa stagione va al direttore sportivo Massimo Coschignano e all'allenatore Matteo Mattia oltre che al preparatore del portiere Pino Castrovillari
".
Nel complesso circa venti le ragazze che hanno preso parte al campionato. Si tratta del portiere Marilena Adimari; i difensori: Bianca Falcone, Sonia Coschignano, Angela Gaccione, Enza Falcone, Rosanna De Marco, Franca Coschignano, Simona Turano; le centrocampiste: Gessica Turano, Manuela Viteritti, Fabiana Vuono, Maria Francesca Ritacco, Antonella Seta, Assunta Cofone; le attaccanti: Claudia Pancaro, Cristina Cirino, Maria Ferraro, Romina Sisca e Maria Le Pera.
La società ha visto invece l'impegno del Presidente Gianluca Belsito, del vice presidente Filippo Reale, il direttore sportivo Massimo Coschignano, il segretario Vincenzo Brillantino, i dirigenti: Piero Nunzio Fusaro, Massimo Zanfini, Luca Benvenuto, Ernesto Parise, Giuseppe Sammarro, Francesco Gaccione, Viviana Giada Baffa, Maria Rosaria De Marco, Gianluca Sisca, Matteo Mattia ed i sostenitori: Francesco Murano, Francesco Feraco, Luigi Meringolo e Stefano Romagnino.
Lo sponsor ufficiale è stato Michele Sisca Rappresentanze mentre sponsors tecnici Romix di Romano, Stuzzico's di Coschignano e Lavanderia La Perla.
Terreno di gioco per gli allenamenti e le partite di campionato sono stati la struttura di contrada Montagnola ed il campo in terra battuta attiguo all'impianto del "Città di Acri".
Conclusa ora la prima esperienza la società si sta organizzando per il prossimo campionato.
"Sono soprattutto le ragazze - ribadiscono i dirigenti acresi - che hanno voglia di proseguire in questa esperienza. Confidiamo per il prosieguo, nell'aiuto e nel sostegno dell'intera città di Acri, degli imprenditori e dell'amministrazione comunale".



PUBBLICATO 13/06/2009

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 4143  
Il Giornalismo... Nobile mestiere! Risposta a Piero Cirino.
Leggendo l’ultimo “attacco” di Piero Cirino dal titolo “Al Comune cultura in panne…”, è lecito interrogarsi sulla funzione sociale del giornalismo e su come esso possa e sia stato storicamente utili ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3514  
Il PD gongola per i risultati sulla cultura e attacca qualche suo dirigente.
Cultura latente e povera? Per nulla, il Pd, che è anche il partito del sindaco, si difende e attacca ed elenca quanto realizzato nei cinque anni di governo.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4199  
Aiutare stanca... Aiutare cambia...
Sabato 12 dicembre alle ore 18:00 presso la casa editrice Pellegrino, in via de Rada, Cosenza, sarà presentato un libro di racconti dal titolo "Le relazioni pericolose" nato da un progetto di scritt ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3900  
Riapertura cinema.
Riaprirà, DOMANI (SABATO 12 DICEMBRE ) il cinema (sala polivalente ) per le consuete proiezioni dei film. Sono stati risolti i problemi logistici, come quelli a carico dell'impianto di riscaldamento ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3452  
Elezioni, quadro confuso.
Chi risente maggiormente di questa situazione di incertezza è certamente il Partito Democratico, che non sa con chi correrà la prossima competizione, pur avendo già ufficialmente individuato nel sin ...
Leggi tutto