News Letto 3198  |    Stampa articolo

Il Consiglio si riunisce per il bilancio.

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
Torna a riunirsi il consiglio comunale. Il presidente delle assise, Giacomo Cozzolino, ha convocato consiglieri e assessori per martedì prossimo, nella sala consiliare del palazzo Sanseverino-Falcone, alle ore 16.30, e, in seconda convocazione, per giovedì 29 maggio, alla stessa ora.
Otto i punti all'ordine del giorno: verifica della quantità e della qualità di aree e fabbricati da destinare alla residenza, alle attività produttive e terziarie, esercizio finanziario 2008; riduzione del prezzo di acquisto di gasolio e Gpl per le frazioni non metanizzate; Imposta Comunale sugli Immobili, definizione delle aliquote d'imposta e delle detrazioni applicabili per l'anno d'imposta 2008, valore delle terre edificabili; esame e approvazione del regolamento per l'applicazione dell'aliquota di compartecipazione dell'addizionale comunale all'imposta sul reddito delle persone fisiche, approvazione aliquota esercizio finanziario 2008; programma triennale lavori pubblici, periodo 2008/2010, ed elenco annuale 2008, esame e approvazione; bilancio annuale di previsione esercizio finanziario 2008, relazione previsionale e programmatica e bilancio pluriennale triennio 2008/2010, esame e approvazione; rettifiche delle delibere del consiglio comunale n. 12, del 21-06-205, e n. 13, del 19-07-2007, nomina commissioni consiliari permanenti; approvazione piano di lottizzazione in zona omogenea C2 in località Rondinella - Marullo, ditta Oliverio Pietro, Oliverio Giovanni e Oliverio Serafino Vincenzo.
Si tratta di un ordine del giorno piuttosto corposo, in cui confluiscono numerosi motivi di interesse. Sul fronte politico occorrerà capire come si comporteranno le diverse componenti della maggioranza di centrosinistra dopo la figuraccia rimediata in occasione del voto sull'abolizione della commissione edilizia.
Quella crisi non è stata ancora risolta, ma appare davvero improbabile che la coalizione che sostiene il sindaco Elio Coschignano e la sua giunta non voti il bilancio e tutte le misure a esso connesse.
Altro punto di interesse è rappresentato proprio dal merito del documento finanziario, che verrà illustrato in aula dall'assessore Mario Bonacci e che traccerà le linee guida entro cui verrà espletata l'attività per l'anno in corso. A tal riguardo, l'attesa è anche per l'eventuale aumento dei tributi.
Occorrerà inoltre rifare le commissioni consiliari, soprattutto alla luce delle ultime dinamiche che hanno ulteriormente modificato il quadro politico e la rappresentanza dei diversi schieramenti politici in consiglio comunale.


Fonte: "Il Quotidiano della Calabria" del 22-05-2008.


PUBBLICATO 23/05/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Comunicato Stampa  |  LETTO 2815  
Comunicato Stampa UDC del 06 Dicembre 2008.
Probabilmente il gioco della Torre con questa Amministrazione comunale non sarebbe possibile farlo perché alla fine verrebbero buttati tutti giù di sotto e non se ne salverebbe nessuno.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2734  
Pettinato pronto a sfiduciare il suo assessore.
Potrebbero essere tre, e non due, i nuovi innesti all’interno dell’esecutivo guidato da Coschignano. All’avvicendamento nel Pdci, con la sostituzione di Montalto, e all’ingresso del Ps, fuori dalla ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2369  
Giubileo in onore di S.Umile.
Per riproporre all’attenzione dei più la figura di Sant’Umile, il santo di Bisignano, tornato un po’ nell’ombra, dopo la santificazione decretata da Giovanni Paolo II° il 19 maggio 2002, si sta pens ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2705  
Pettinato: "funzionari del comune e assessori, incapaci e incompetenti."
Le sue dichiarazioni sono forti e sicuramente avranno un seguito. Prima di abbandonare i lavori del consiglio comunale Pettinato ( Prc ) non esita a criticare l’operato di alcuni funzionari del comu ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 3065  
Specchio Fatato!
E così lo specchio della nostra città, la sconcia e immanente rappresentazione grafica di ciò che siamo, il grigio succedersi delle monotone giornate acresi scandito unicamente dal susseguirsi di fe ...
Leggi tutto