News Letto 2351  |    Stampa articolo

Teatro, una acrese nella giuria romana.

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
Bella soddisfazione per una giovane neolaureata acrese, che incomincia a muovere i primi passi nel mondo del teatro. Ofelia Sisca, 22 anni, che ha conseguito nello scorso mese di aprile la laurea in Scienze Umanistiche, indirizzo teatrale, presso l'università “La Sapienza” di Roma, è stata chiamata a far parte di una ristretta giuria di esperti alla XVI Festa delle scuole a Roma.
Si tratta di un concorso teatrale per le scuole elementari, medie e superiori che “vuole essere una proposta di confronto, un circolo virtuoso entro cui professionisti del teatro, docenti e giovani alunni delle scuole di ogni ordine e grado si incontrino per un reciproco arricchimento”.
E' in sostanza la possibilità concreta che questi ragazzi hanno di entrare in diretto contatto con il mondo del teatro. Ofelia Sisca ha finora recensito, per conto della rivista specializzata “Teatroteatro”, firma decisamente autorevole del circuito, una delle opere che partecipano al concorso e altre recensioni sono in programma prima della fine dell'iniziativa.
Ofelia sarà inoltre chiamata a prendere parte agli eventi connessi alla manifestazione, oltre che a pronunciarsi sui lavori teatrali che si contendono la vittoria finale, nella giuria di cui è presidente Andrea Monti, caporedattore di “Teatroteatro”.

PUBBLICATO 19/05/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Comunicato Stampa  |  LETTO 2815  
Comunicato Stampa UDC del 06 Dicembre 2008.
Probabilmente il gioco della Torre con questa Amministrazione comunale non sarebbe possibile farlo perché alla fine verrebbero buttati tutti giù di sotto e non se ne salverebbe nessuno.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2734  
Pettinato pronto a sfiduciare il suo assessore.
Potrebbero essere tre, e non due, i nuovi innesti all’interno dell’esecutivo guidato da Coschignano. All’avvicendamento nel Pdci, con la sostituzione di Montalto, e all’ingresso del Ps, fuori dalla ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2369  
Giubileo in onore di S.Umile.
Per riproporre all’attenzione dei più la figura di Sant’Umile, il santo di Bisignano, tornato un po’ nell’ombra, dopo la santificazione decretata da Giovanni Paolo II° il 19 maggio 2002, si sta pens ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2705  
Pettinato: "funzionari del comune e assessori, incapaci e incompetenti."
Le sue dichiarazioni sono forti e sicuramente avranno un seguito. Prima di abbandonare i lavori del consiglio comunale Pettinato ( Prc ) non esita a criticare l’operato di alcuni funzionari del comu ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 3065  
Specchio Fatato!
E così lo specchio della nostra città, la sconcia e immanente rappresentazione grafica di ciò che siamo, il grigio succedersi delle monotone giornate acresi scandito unicamente dal susseguirsi di fe ...
Leggi tutto