News Letto 2594  |    Stampa articolo

"Il 70% dei dipendenti ruba lo stipendio".

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
Se il sindaco Elio Coschignano, approfittando dell'occasione, nel suo intervento al convegno, voleva lanciare una provocazione, le sue parole hanno chiaramente colto nel segno.
Facendo riferimento alla efficienza delle pubbliche amministrazioni, il primo cittadino di Acri ha espresso un giudizio che non passa inosservato sui dipendenti comunali.
Per Coschignano, in sostanza, il 30% del personale che lavora al Comune è encomiabile per impeno e professionalità, mentre il restante 70% non fa nulla e "ruba" lo stipendio.
Il sindaco si è detto impotente di fronte a questa situazione, perché le normative vigenti non gli permettono di intervenire e ha lamentato di essere vittima di questo sistema.
Egli ha ricordato come vi siano dipendenti che non staccano il cellulare nemmeno durante la notte e che si dimostrano pronti a intervenire in qualsiasi circostanza.
Per converso, c'è gente che nel Comune non fa nulla e che rappresenta oltre che un peso, anche un intralcio al funzionamento della macchina amministrativa.
Coschignano ha poi fatto l'esempio di una dipendente che meriterebbe una gratificazione economica per il lavoro che sta svolgendo, ma vi sono equilibri consolidati che lo impediscono.
Dichiarazioni certamente molto forti e che non lasceranno indifferenti, in primo luogo, i dipendenti comunali.


Fonte: "Il Quotidiano della Calabria" del 13-05-2008.


PUBBLICATO 13/05/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Comunicato Stampa  |  LETTO 2815  
Comunicato Stampa UDC del 06 Dicembre 2008.
Probabilmente il gioco della Torre con questa Amministrazione comunale non sarebbe possibile farlo perché alla fine verrebbero buttati tutti giù di sotto e non se ne salverebbe nessuno.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2734  
Pettinato pronto a sfiduciare il suo assessore.
Potrebbero essere tre, e non due, i nuovi innesti all’interno dell’esecutivo guidato da Coschignano. All’avvicendamento nel Pdci, con la sostituzione di Montalto, e all’ingresso del Ps, fuori dalla ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2369  
Giubileo in onore di S.Umile.
Per riproporre all’attenzione dei più la figura di Sant’Umile, il santo di Bisignano, tornato un po’ nell’ombra, dopo la santificazione decretata da Giovanni Paolo II° il 19 maggio 2002, si sta pens ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2705  
Pettinato: "funzionari del comune e assessori, incapaci e incompetenti."
Le sue dichiarazioni sono forti e sicuramente avranno un seguito. Prima di abbandonare i lavori del consiglio comunale Pettinato ( Prc ) non esita a criticare l’operato di alcuni funzionari del comu ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 3065  
Specchio Fatato!
E così lo specchio della nostra città, la sconcia e immanente rappresentazione grafica di ciò che siamo, il grigio succedersi delle monotone giornate acresi scandito unicamente dal susseguirsi di fe ...
Leggi tutto