News Letto 2645  |    Stampa articolo

Cani avvelenati nella villa Comunale Gazebo.

Redazione
Foto © Acri In Rete
Quello che nell'immaginario collettivo è considerato il miglior amico dell'uomo è nuovamente e tragicamente finito nel mirino di coloro che se la prendono con chi non ha armi per difendersi.
Nella villa Comunale Gazebo, infatti, verso le 22 di ieri di una domenica sera uggiosa, sono state rinvenute cinque carcasse di cani, presumibilmente avvelenati.
Sono stati allertati carabinieri e vigili urbani che hanno provveduto, nella stessa serata, a transennare la villa, in modo tale da potere effettuare i rilevamenti del caso.
Un episodio di crudeltà contro gli animali, che certamente non risolve il problema dei cani randagi, dal momento che i "fidi" se un tempo facevano parte della famiglia, d'un tratto sono stati abbandonati perché la "moda" del cagnolino era terminata.
Il problema dei cani randagi che scorazzano per tutto il paese deve essere risolto, ma una società civile qual'è la nostra, adotta e prende degli strumenti idonei e consoni alla morale.

PUBBLICATO 12/05/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Comunicato Stampa  |  LETTO 2815  
Comunicato Stampa UDC del 06 Dicembre 2008.
Probabilmente il gioco della Torre con questa Amministrazione comunale non sarebbe possibile farlo perché alla fine verrebbero buttati tutti giù di sotto e non se ne salverebbe nessuno.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2734  
Pettinato pronto a sfiduciare il suo assessore.
Potrebbero essere tre, e non due, i nuovi innesti all’interno dell’esecutivo guidato da Coschignano. All’avvicendamento nel Pdci, con la sostituzione di Montalto, e all’ingresso del Ps, fuori dalla ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2369  
Giubileo in onore di S.Umile.
Per riproporre all’attenzione dei più la figura di Sant’Umile, il santo di Bisignano, tornato un po’ nell’ombra, dopo la santificazione decretata da Giovanni Paolo II° il 19 maggio 2002, si sta pens ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2705  
Pettinato: "funzionari del comune e assessori, incapaci e incompetenti."
Le sue dichiarazioni sono forti e sicuramente avranno un seguito. Prima di abbandonare i lavori del consiglio comunale Pettinato ( Prc ) non esita a criticare l’operato di alcuni funzionari del comu ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 3065  
Specchio Fatato!
E così lo specchio della nostra città, la sconcia e immanente rappresentazione grafica di ciò che siamo, il grigio succedersi delle monotone giornate acresi scandito unicamente dal susseguirsi di fe ...
Leggi tutto