Foto Notizia Letto 1534  |    Stampa articolo

Il fuoco devasta il territorio di Acri.

Redazione
Foto © Acri In Rete
A qualche giorno di distanza dal devastante incendio che ha investito gran parte del territorio acrese, l'odore acre di cenere e fumo pervade ancora forte nell'aria.
Il nero del bruciato, che si fa spazio tra il verde dei castagni e delle querce dei boschi, incute un grande senso di tristezza e sgomento.
Finita l'emergenza incendi, si cercano di valutare i danni che il fuoco di questi giorni ha prodotto.
Parco Caccia, Vammana, zone di Montagnola e La Mucone, Pucchio, e tanti altri punti del nostro territorio, presentano una situazione veramente drammatica.
Probabilmente abbiamo assisto all'evento più catastrofico degli ultimi trent'anni.
Non è lecito conoscere quanto tempo occorra alla natura per riprendersi da questa grande ferita; tuttavia l'invito della cittadinanza alle istituzioni locali, provinciali, regionali e nazionali è quello di investire il più possibile nella tutela e nella salvaguardia dell'ambiente, affinché quello che di buono è rimasto su questo territorio possa essere conservato e protetto.





































































PUBBLICATO 28/7/2007

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Foto Notizia  |  LETTO 4073  
Neve su Acri, scuole chiuse 17-18.
Arriva il maltempo e porta con se' la prima neve. Quest'ultima ha ricoperto tutto il territorio del nostro comune, con punte che arrivano fino a 50 centimetri.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2909  
Scuola primaria “Pastrengo”, classi 2°a - 2°b: Noi piccoli “storici” ricerchiamo… e scopriamo.
Noi bambini in occasione del Natale stiamo preparando una drammatizzazione, scritta in dialetto acrese, sui preparativi del giorno della Vigilia di Natale. Questa è scaturita da una RICERCA STORICA, ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3893  
"La parola di Dio".
In occasione delle prossime festività natalizie, la comunità "SS. Salvatore" in Duglia di Acri , con don Sergio Groccia, hanno allestito una serie di piccoli presepi realizzati dai tanti giovani del ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2609  
Don Chisciotte delle Manche (Greche).
Il Parco Eolico ha un forte impatto ambientale?
Leggi tutto

News  |  LETTO 2119  
U misi e Natali.
L'associazione Dafne porta in piazza le tradizioni natalizie.
Leggi tutto