COMUNICATO STAMPA Letto 4327  |    Stampa articolo

Coronavirus. Anche all'Ipsia, lezioni a distanza

Foto © Acri In Rete
Giuseppe Lupinacci
condividi su Facebook


Con riferimento all’emergenza Coronavirus (COVID-19) in atto e la sospensione delle attività didattiche (DPCM 04/03/2020), l'IPSIA-ITI di Acri attiva le seguenti azioni di Didattica a distanza: 1.
I docenti delle singole discipline, nell’immediato, renderanno disponibile per gli alunni il materiale didattico (in funzione del periodo di sospensione, previsto fino al 15 marzo 2020) sulla piattaforma del “Registro elettronico”, già utilizzato dalla Scuola, al quale possono accedere alunni e genitori con le credenziali di accesso in dotazione.
Percorso da seguire sulla Piattaforma: Per i docenti: entrare in Piattaforma “Registro elettronico” con le proprie credenziali, cliccare sulla sezione Materiali didattici, cliccare su crea cartella e seguire il percorso.
Per gli alunni: entrare nella Piattaforma del “Registro elettronico” con le credenziali in dotazione, cliccare su “Materiali didattici”, selezionare il Docente della disciplina interessata.
Inoltre, i singoli Consigli di Classe, in particolare delle Classi quinte, avranno cura di avviare la costituzione di “Classe virtuale”, con l’utilizzo di Piattaforme disponibili ed individuate da ciascun Consiglio di Classe, anche in funzione di eventuali esperienze pregresse.
I Coordinatori di Classe cureranno la struttura e l’organizzazione della “Classe virtuale” e, nell’utilizzo della Piattaforma, saranno affiancati da personale formato, individuato dal Dirigente Scolastico e indicato di volta in volta. Il Dirigente Scolastico si avvale di un Nucleo di supporto, al quale verranno indirizzati i Coordinatori di Classe.
I singoli Docenti, a loro volta, faranno riferimento ai Coordinatori di classe.
Il Nucleo di supporto affiancherà il DS nelle fasi di realizzazione e monitoraggio delle attività di Didattica a distanza.
Considerata la situazione di emergenza, si confida nell’impegno e nella disponibilità di Docenti, Genitori e alunni, al fine di garantire la massima collaborazione e favorire risultati positivi nell’articolazione e realizzazione delle attività didattiche a distanza.

PUBBLICATO 06/03/2020 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 830  
La FAA (Federazione Associazioni Arbëreshe) incontra il Vescovo Donato Oliverio della Eparchia di Lungro
Giovedì 14 marzo una delegazione della FAA (Federazione Associazioni.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 899  
Il Trio Vena - De Felice - Arciglione oggi in concerto in Accademia
Oggi mercoledì 20 marzo 2024, ore 19:15, concerto imperdibile degli Amici della Musica di Acri. Nella sala concerti dell’Accademia, in via Padula, si esibirà il Trio formato dai maestri del Conservato ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1694  
Sicurezza. A che punto sono le 25 telecamere di video sorveglianza?
Acri, tutto sommato, può definirsi una realtà tranquilla sotto l’aspetto.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 896  
Il grande violoncellista Enrico Bronzi, solista con l’Orchestra Filharmonie di Firenze, in concerto al Palazzo Falcone
Uno straordinario concerto è previsto al Palazzo Sanseverino – Falcone di Acri giovedì 21 marzo alle ore 19,00 con la presenza del grande violoncellista Enrico Bronzi solista con l’Orchestra Filharmon ...
Leggi tutto

SOLIDARIETA'  |  LETTO 930  
L’Inter Club dona uova di Pasqua al “Centro diurno Pierino Tricarico”
Un gesto lodevole e ricco di significato quello messo in atto dall’Inter Club.... ...
Leggi tutto