COMUNICATO STAMPA Letto 5644

Le ragioni di una scelta


Foto © Acri In Rete



Come ormai risaputo anche questa volta il Movimento 5 Stelle non parteciperà alle prossime elezioni comunali della nostra città. A nulla sono valsi il lavoro svolto e i risultati che come Progetto Acri a 5 Stelle abbiamo conseguito: l’uso del simbolo non è stato concesso.
A causa, supponiamo dell’ancora scarsa organizzazione e strutturazione del Movimento, in particolare a livello locale.
Noi tuttavia non ci siamo arresi. Le istanze e le idee che esso esprime sono per noi irrinunciabili. Istanze e idee, ricordiamolo, che alle ultime elezioni politiche hanno riscosso il consenso di oltre 3 mila elettori acresi (pari al 28% dei votanti); tanto è sentita, tra i nostri concittadini, l’urgenza di un rinnovamento radicale e profondo della politica.
Alla luce di tali considerazioni abbiamo sentito il dovere di partecipare alla competizione elettorale di giugno. E quando abbiamo scoperto Mario Bonacci, la cui storia racconta di un professionista serio e onesto che ha vissuto e vive del proprio lavoro e come amministratore è l’unico che negli ultimi 17 anni della storia di Acri sia riuscito, da assessore al bilancio a ridurre il debito da € 17 ml ereditati dalla giunta Tenuta a € 3 ml, abbiamo ritenuto che fosse l’uomo giusto per il momento storico del nostro comune che è in dissesto finanziario e abbiamo dato vita, insieme a lui e a tutti i candidati e sostenitori, a PROGETTO ACRI.
Insieme abbiamo elaborato, in perfetta sintonia, il programma amministrativo che vi invitiamo a conoscere e giudicare. Programma che si basa sulla partecipazione attiva e feconda dei cittadini, di tutti i cittadini, al processo propositivo e decisionale, come una reale democrazia esige, come la nostra Costituzione solennemente stabilisce.
D’altra parte solo tale pratica può rappresentare lo strumento capace di rigenerare una comunità, di renderla forte, coesa, prospera.
Le liste che sostengono Mario Bonacci, il nostro candidato a Sindaco, sono due: NOI PER ACRI e DEMOCRATICI PER LA LEGALITÀ.
Francesco Greco è il candidato a consigliere comunale, scelto dal nostro gruppo, ed è presente nella lista DEMOCRATICI PER LA LEGALITÀ.
Invitiamo tutti gli elettori a votarlo, così come vi invitiamo a votare Mario Bonacci a Sindaco. In particolare ci rivolgiamo ai simpatizzanti del Movimento, voi che siete persone che rifugiano dal clientelismo dai trasversalismi e dagli accordi di potere: sosteneteci e lavorate con noi per realizzare INSIEME una Acri a 5 Stelle.

PUBBLICATO 15/05/2017  |  © Riproduzione Riservata

ADV




Ultime Notizie

LETTERE ALLA REDAZIONE  |  LETTO 6252  
Chi mi definisce Masaniello ha permesso il declassamento del Beato Angelo
Alcune precisazioni su un recente articolo pubblicato sulla vostra testata. Intanto essere paragonato a Masaniello è per me un onore, viste le su ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 4710  
Ci mancava Masaniello
La storia della nostra comunita’ Acrese è stata  sempre caratterizzata da personaggi di primo ordine. Abbiamo avuto grandissimi Intellettuali, gr ...
Leggi tutto

LETTERE ALLA REDAZIONE  |  LETTO 2627  
Grazie
C’era un ragazzo, nel secolo scorso, che tornava ad Acri con un sogno: portare lo sport alla conoscenza dei ragazzi di tutte le età e delle istit ...
Leggi tutto

LIBRI  |  LETTO 1125  
Vaccarizzo Albanese: ''L’acqua muta/Ujë pa folur'', una tradizione tra il sacro e il profano
È dedicato a tutti gli arbëreshë, con l’orgoglio delle loro radici il nuovo libro di Francesco Perri: “Acqua muta / Ujë pa folur, significato, si ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 2154  
Consiglio comunale. Gli assessori diventano consiglieri... ma non potranno votare
Con dieci votare a favore, quelli della maggioranza, e cinque contrari, il Consiglio Comunale ha approvato la modifica del regolamento del civico ...
Leggi tutto

ADV