SPORT Letto 1103

Lupi si nasce, campioni si diventa


Foto © Acri In Rete



Il Città di Acri C 5 si prepara a dare il via a un'iniziativa tanto attesa quanto importante, il primo stage dedicato ai giovani under 19.
L'evento, che si terrà presso il nuovissimo Palazzetto dello Sport, rappresenta il primo passo di un progetto ambizioso che mira a portare visibilità alla squadra e all'intera comunità, oltre a promuovere i valori dello sport e dell'aggregazione sociale.
La società sportiva ha scelto di puntare sui giovani con l'obiettivo di avvicinarli al Calcio a 5, uno sport dinamico e in crescita che sta guadagnando sempre più seguito a livello nazionale.
"Vogliamo offrire ai ragazzi della nostra città un'opportunità di crescita non solo come atleti ma anche come individui", afferma Mister Alessandro Basile.
"Lo sport, e in particolare il Calcio a 5, è uno strumento importante per promuovere valori quali il gioco di squadra e la disciplina, fondamentali per la formazione dei giovani”.
Lo stage rappresenta solo l'inizio di un percorso che la società ha intenzione di portare avanti con costanza e dedizione. L'obiettivo è quello di creare un ambiente stimolante e inclusivo in cui i ragazzi possano esprimere il proprio talento per sentirsi parte di un progetto più grande.
Grazie al nuovo Palazzetto dello Sport, la città dispone di una struttura all'avanguardia, in grado di ospitare eventi sportivi di alto livello e di diventare un punto di riferimento non solo regionale.
L'augurio è che questa occasione possa essere l’inizio di una nuova avventura e contribuire a rafforzare ulteriormente il legame tra la squadra di Calcio a 5 e l’intero territorio, stimolando nelle stesso tempo l’interesse tra i giovani per questa disciplina. Perché, lupi si nasce, ma campioni si diventa!
P.S intanto il Città di Acri C5 sta completando la preparazione in vista delle prime amichevoli.

PUBBLICATO 07/09/2024  |  © Riproduzione Riservata

ADV




Ultime Notizie

I PENSIERI DI PI GRECO  |  LETTO 499  
Il valore della nostalgia
L'Essere umano appartiene al luogo che lo ha generato. Noi siamo le cose che ci hanno costruito. Noi siamo gli oggetti che abbiamo posseduto nel ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1229  
I migliori anni
Erano più belle le nostre giornate fatte di poco, ma ricche di sostanza, la mia infanzia, la mia giovinezza vissuta nei vicoli del mio centro sto ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2272  
Nuova Provincia. “Soliti spot elettorali. Auspico un dibattito più ampio e partecipato e non tra pochi intimi”
Sebbene la questione è in una fase embrionale, il dibattito sulla istituzione della nuova Provincia Sibaritide Pollino, è animato. Oggi ospitiamo ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1045  
Gli effetti collaterali della guarigione
È una lettera bellissima, è di una donna che non conosco, calabrese anche lei, è un racconto che io non saprei scrivere e ne sono rapito, affasci ...
Leggi tutto

I FATTI DELLA SETTIAMANA  |  LETTO 1777  
Frittate, Cucuzze e Rosamarina
La settimana che sta per concludersi ha offerto diversi spunti di riflessione e di dibattuto. L’apertura spetta alla questione della nuova Provin ...
Leggi tutto

ADV