POLITICA Letto 2237

Verso le regionali. Cento comitati per De Magistris. Uno anche in città


Foto © Acri In Rete



Nella provincia di Cosenza, sono già cento i Comitati nati per sostenere la candidatura a governatore della regione, di Luigi De Magistris.
Su un apposito sito è possibile consultare tutti i comitati ed i referenti. Un comitato è presente anche in città ed è probabile che ci sarà un altro candidato locale (un consigliere comunale di minoranza?) oltre a Loredana Barillaro.
L’oramai ex sindaco di Napoli, attraverso una lettera si è rivolto ai calabresi.
"Care calabresi e cari calabresi, ho deciso di candidarmi quale Presidente della Regione Calabria per amore di una Terra a cui sono indissolubilmente legato sin da bambino.
Voglio contribuire al riscatto di una Terra umiliata e calpestata da una classe dirigente, politica e non solo, non degna del popolo calabrese. La Calabria è ricca di risorse umane e naturali, negli anni soffocate da una politica che vuole tenere al guinzaglio il popolo, affamandolo e considerando il diritto un privilegio, il diritto un favore da concedere per creare legami di appartenenza e soggezione. La Calabria ha necessità di libertà, di poter sprigionare le infinite energie.
Una regione straordinaria per umanità, natura, territorio, storia.
La Calabria ha bisogno nel governo della cosa pubblica di persone credibili, per le loro idee, ma soprattutto per la loro storia. Garantiremo rottura del Sistema e capacità di governo.
Vi garantisco onestà, competenza, libertà, autonomia, coraggio, passione ed amore.
Sono incorruttibile, senza prezzo, autonomo, senza nessuno in grado di condizionarmi. Accanto a me ci saranno donne e uomini di Calabria con storie credibili, fuori dal Sistema.
Spezzeremo i legami nefasti che inquinano l’amministrazione regionale, sconfiggendo il partito unico della spesa pubblica trasversale che condiziona finanziamenti, attività economiche, posti di lavoro ed il voto.
Destineremo le ingenti risorse pubbliche per realizzare lavoro, servizi, infrastrutture, sanità efficiente ed un ambiente da difendere e valorizzare.
Care calabresi e cari calabresi insieme possiamo realizzare un sogno, quello di vivere in una Terra liberata dalla cappa maleodorante di una politica indegna e costruire un futuro, soprattutto per i nostri figli, di giustizia sociale, umanità, prosperità, sviluppo e lavoro.
Uniti lotteremo ed uniti vinceremo, senza mai mollare
."
Indipendentemente da quando si vota (aprile o giugno?), De Magistris potrebbe rappresentare una vera e propria sorpresa.

PUBBLICATO 03/03/2021  |  © Riproduzione Riservata

ADV




Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 2822  
Ospedale: Manifestazione di vicinanza di Occhiuto e Graziano
“Se le notizie apparse negli ultimi giorni, riguardo il ritorno del dott.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1391  
Sanità bene comune
E’ una bellissima notizia il rientro del Dott. Carmine Azzinnari... ...
Leggi tutto

LA VOCE DI PI GRECO  |  LETTO 1253  
La Scuola è tutto
Con soddisfazione annunciamo la nuova rubrica “La voce di Pi Greco”. L’obiettivo è quello di invitare la cittadinanza ad essere più riflessiva e ...
Leggi tutto

AMBIENTE E TERRITORIO  |  LETTO 868  
Acri aderisce al progetto “10.000 nuovi alberi”
Il comune di Acri ha aderito al progetto promosso da Legambiente Serre Cosentine.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2191  
Giudice di pace. Il trasferimento necessario per evitare la commistione con l'albeghiero e per la valorizzazione del centro storico
Mi spiace deludere il Consigliere Feraudo.... ...
Leggi tutto

ADV