OPINIONE Letto 4865

La verità, solo la verità


Foto © Acri In Rete



Apprendo dalla stampa (essendo fuori per impegni istituzionali) che gli attivisti a cinque stelle ha posto delle questioni sul sottoscritto e sulle mie attività, a loro dire, improprie.
A questo punto è bene raccontare la verità dei fatti giusto per fare chiarezza e rispondere a questi signori che ritengono di avere la verità nelle mani.
Partiamo da ciò che non si è volutamente scrivere:
- L’ambulatorio di oncologia ad esempio, che ha fornito centinaia di prestazioni ed inaugurato lo stesso giorno della risonanza è che ha individuato precocemente patologie oncologiche.
A questo proposito mi preme ricordare che la giornata di prevenzione dei tumori al seno è stata gestita magnificamente dagli attori e che l’oncologo ha rimandato al giorno dopo alcune visite per mancanza di tempo e perché il numero era elevato, per cui nessuno dei consiglieri si è dilettato a fare clientelismo o prenotazioni ad amici, siamo occupati in cose più importanti e riteniamo che una risposta vada data a tutti;

- La chirurgia che ha ripreso ad effettuare interventi di media complessità che mancavano dal 2016;
- La guardia anestesiologica con un anestesista presente h24;
- Il posizionamento del silos per i gas medicali eliminando le tanto pericolose e poco utili bombole;
- l’impegno quotidiano degli operatori sanitari che in una situazione critica come quella sanitaria riescono a fornire risposte agli utenti.

Potrei continuare oltre ma siccome so che questi “signori” conoscono molto bene la situazione non mi dilungo.
Capitolo risonanza: abbiamo invitato più volte gli attivisti a fare visita ai locali ed alle agende di prenotazione che vengono effettuate in radiologia e non in altri posti per cui nessuna forma di clientelismo è stata implementata tant’è che proprio qualcuno degli “attivisti” ha eseguito la risonanza ad Acri. Ma come? Mi faccio una risonanza e poi dico che non funziona??
Stessa cosa per la radiologia tradizionale che oggi viene garantita da radiologi che si recano ad Acri per più giorni a settimana e se proprio dobbiamo dircela tutta non esistono liste d’attesa.
Stiamo ultimando i lavori per spostare il laboratorio analisi al primo piano che sarà propedeutico ad individuare gli spazi per la dialisi al fine di attivare i quattro posti previsti nell’atto aziendale.
Di tutto questo erano già al corrente i cinque stelle che si sono recati in ospedale ma  che continuano a compiere azioni destinate a sfiduciare i cittadini, soprattutto sulla risonanza.
Evidentemente qualcuno non vuole che funzioni a regime proteggendo le strutture private che ne gioverebbero eccome. Ogni tanto a pensar male forse ci si indovina.
Proprio l’altro giorno il sottoscritto ha spiegato davanti ad altre persone come stanno le cose dimostrandolo con i fatti.
Ho provato anche a sentire qualche attivista sul perché di tanto accanimento ma figuriamoci se rispondevano, dimostrazione questa del loro modo di agire, buttare il sasso per poi nascondersi.
A dir loro vogliono rilanciare l’ospedale mentre questa amministrazione sembra che non voglia.
Siate seri per cortesia ed informatevi prima di sparare giudizi o scrivere fatti che sono frutto della vostra malafede.
Per quanto riguarda il sottoscritto non vedo perché devono chiedere ai deputati come se fossero degli investigatori o dei giudici basterebbe leggere il mio curriculum o chiedere direttamente a me ed eviteremmo perdite di tempo. Intanto non faccio attività sindacale proprio perché, essendo presidente di un ordine che rappresenta tutti, ho deciso di essere al di sopra delle parti.
Questione di etica e lealtà. E non sanno che per essere in federazione nazionale bisogna essere prima eletto a livello provinciale e la Calabria mancava da un ventennio a livello nazionale, molto probabilmente avrebbero preferito qualche altro presidente di qualche altra regione.
Come non sanno che per essere presidente di commissione comunale bisogna essere prima eletto per cui hanno scelto i cittadini e non loro.
Hanno omesso però di dire altre cose e sarò ben felice di metterli al corrente appena lo vorranno, anche pubblicamente.
Quello che maggiormente mi rammarica è che tutto il lavoro e le energie profuse sono nulla di fronte alla calunnia ed al delirio di giustizialismo di cui questi signori sono assetati.
Perché cari cittadini il problema degli attivisti non è la sanità e lo sfacelo che questi anni di commissariato hanno prodotto ma è importante il ruolo di Fusaro o del presidente della commissione sanità. Evidentemente sono queste le loro priorità e se il buongiorno si vede dal mattino...
Un ultima riflessione sul ruolo del sottoscritto nella direzione sanitaria, anche in questo non vi hanno informato bene perché cari signori la figura di CPS-senior che ricopro è prevista nella dotazione organica.
A propositoCPS-seniorsignifica coordinatore..giusto per farvelo sapere vista la vostra attitudine alla menzogna.
Resto in attesa di un confronto sereno sulle tematiche della sanità e su ciò che è il bene di questo territorio il resto sono solo fantasie e chiacchiere di quattro smanettatori della tastiera che molto probabilmente trovano godimento nel criticare ed impartire lezioni di legalità.
E scusatemi la presunzione, io accetto lezioni da chi nella vita ha fatto meglio di me.. e non da altri.
A proposito non risponderò più ad ulteriori provocazioni e fantasie per cui scrivete quello che volete e se avete gli strumenti, le denunce non fatele sui social ma nei luoghi appropriati.

PUBBLICATO 16/12/2018  |  © Riproduzione Riservata

ADV




Ultime Notizie

CULTURA  |  LETTO 1137  
“Non esiste luogo al mondo dove non viva almeno un Albanese”
In occasione del Meeting Internazionale di Tirana, del 12 dicembre 2023, è stato presentato dallo storico prof. Francesco Perri un importante lav ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 1502  
Ciak, si gioca!
Sabato 13 gennaio, in un pomeriggio sportivamente (e non solo) entusiasmante, il Palazzetto dello sport ha aperto le porte al primo evento sporti ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 2227  
I fatti della settimana. Eccellenze acresi, auguri a discrezione e compiacenza inopportuna
La settimana che sta terminando ci regala, finalmente, un paio di ottime notizie. Acri in rete vi ha dato conto di Michele Capalbo, giovane acres ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 1350  
Acri: Alcuni amministratori difendono l'indifendibile
"A volte bisogna fermarsi, riflettere, dispiacersi dei problemi altrui e chiedere scusa se è necessario." Ho utilizzato queste parole nell'ultimo ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3278  
La maggioranza è compatta ed è stata leale alle provinciali
Chiunque vuole minare la maggioranza consiliare non ci riuscirà, in quanto la stessa compatta, ha sostenuto il sindaco Pino Capalbo nelle elezion ...
Leggi tutto

ADV