SPORT Letto 1503

Ciak, si gioca!


Foto © Acri In Rete



Sabato 13 gennaio, in un pomeriggio sportivamente (e non solo) entusiasmante, il Palazzetto dello sport ha aperto le porte al primo evento sportivo della sua storia, ospitando un incontro di calcio a 5 di serie B.
La sfida inaugurale ha visto la squadra “Città di Acri” giocare, finalmente, davanti ai propri tifosi affrontando la formazione brindisina del Latiano.
Il nuovo impianto sportivo moderno e all’avanguardia, capace di ospitare fino a tremila spettatori, ha un potenziale enorme e, per quanto non ancora al meglio dal punto di vista tecnologico, ha offerto uno sfondo straordinario all’incontro.
 La “tribuna” stampa non è grandissima, ma sufficientemente attrezzata per l’evento. Sono bastati, quindi, pochi minuti per organizzare la diretta sulla pagina social del Città di Acri. L’esordio del cronista in questo spazio nuovo di zecca, con una certa emozione, è toccato al sottoscritto.
Il calcio a 5 è molto seguito, commentare la partita non è facile per chi come me viene dal più “tradizionale” calcio a 11. Diverse sono le regole, diversi i tempi di gioco, diverso è il ritmo della gara. Tuttavia, la nuova esperienza è intrigante, impossibile non “buttarsi”.
In poco tempo il dinamismo del gioco e la passione messa in campo dai giocatori accendono l’entusiasmo dei tifosi e dei curiosi venuti a vedere non solo la partita ma anche il Palasport in tutto il suo splendore. Non possiamo però dimenticare il periodo difficile nel quale la squadra rossonera è stata costretta a giocare ospite di altre strutture in città limitrofe. Una condizione da “nomade” iniziata lo scorso anno e durata fino a tutto il girone di andata dell’attuale campionato. Anche per questo, quindi, bisogna fare i complimenti a tutti i ragazzi e all’ allenatore Alessandro Basile per aver tenuto duro nonostante le difficoltà.
L’incontro è piacevole, giocato su buoni ritmi. I rossoneri, inizialmente emozionati e sotto di un goal già al secondo minuto, con il passare del tempo acquisiscono brillantezza e scioltezza, realizzando buone trame di gioco. Con caparbietà dimostrano così di credere in un progetto ambizioso che nel futuro, ne sono sicuro, regalerà ai tifosi tante emozioni, alla squadra e tutto l’ambiente grandi soddisfazioni. 
Ben organizzata, anche, la formazione pugliese che riesce a capitalizzare al meglio le ripartenze, segnando 3 goal.  Il primo tempo si chiude con gli ospiti in vantaggio 3 a 2.  Nella ripresa, nonostante il generoso forcing finale del Latiano, una splendida doppietta di Riconosciuto dà la vittoria al Città di Acri.
Quindi: Buona la prima!

P.S. sabato prossimo si replica. Al nuovo palasport arriva il Bernalda futsal un’altra buona occasione, quindi, per sostenere i rossoneri che sono secondi in classifica a un solo punto dalla capolista.

PUBBLICATO 15/01/2024  |  © Riproduzione Riservata

ADV




Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 1301  
Comune. Concorso per quattro posti di assistente sociale. Giochi già fatti?
A breve sarà espletato il concorso pubblico per titoli ed esami per l’assunzione a tempo indeterminato di quattro unità con la qualifica di assis ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 219  
Il Sabato nel Villaggio
+ L’Italia di Spalletti chiude la prima fase della competizione Uefa Nations League qualificandosi, a parità di punti, dietro alla Francia di Des ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 604  
Spostamento sede giudice di pace. E’ scontro tra il consiglio dell’ordine degli avvocati e il sindaco
Lo scorso 12 novembre, presso palazzo falcone, si è tenuto un incontro tra il consiglio dell’ordine degli avvocati e l’amministrazione comunale r ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1436  
La cantina Sposato Vineyard brilla a Roma: il Pecorello 2023 tra i migliori vini italiani
Domenica 17 novembre, presso il prestigioso Palazzo Brancaccio a Roma, la cantina Sposato Vineyard ha raggiunto un nuovo traguardo. Il suo Bianc ...
Leggi tutto

LA VOCE DI PI GRECO  |  LETTO 478  
Bellezza e salute dell'animo
Bellezza, eleganza, gentilezza, cortesia, non appartengono più all'universo giovanile in particolare. I giovani non hanno vissuto l' atmosfera da ...
Leggi tutto

ADV