COMUNICATO STAMPA Letto 8593  |    Stampa articolo

Democrazia Culturale ufficializza due candidati a sostegno di Maurizio Feraudo.

Foto © Acri In Rete
Democrazia Culturale - Acri
Nella giornata di ieri 10 Maggio, il Presidente del movimento politico universitario Democrazia Culturale - Pietro Domma - ed il suo vice - Marco Inzillo -, accompagnati dal rappresentante interno di zona Marco Toscano, hanno incontrato l'avv. Maurizio Feraudo, per definire nei dettagli il sostegno, già giorni addietro annunciato, individuando ben 2 candidature e rispettando quella che è la parità di genere.
La scelta di inserire due studenti nella lista Cattolici Progressisti scaturisce proprio dall'esigenza di rappresentare il contesto universitario in un territorio sempre più abbandonato dalla cittadinanza giovanile, in modo da creare una sinergia tra i due enti, quello comunale di Acri e quello dell'Università della Calabria, e porre al centro della futura amministrazione un progetto che veda i giovani come i principali protagonisti.
I ragazzi che andranno a comporre la lista saranno Letizia Lupinacci e Natalino Servidio.
La prima studentessa di Giurisprudenza, iscritta al terzo anno, la quale ha già maturato una certa esperienza politica, essendo stata già impegnata in prima persona alle elezioni universitarie dello scorso maggio, nelle file della lista "Rinnovamento è Futuro".
Il secondo, invece, iscritto al corso di laura in Economia, deciso nell'intraprendere attivamente questa nuova esperienza. Entrambi mossi dalla voglia di dare una spinta al processo di ripresa del proprio paese.
Di seguito una dichiarazione congiunta dei candidati, dove esprimono le motivazioni della scelta:
"Con piena soddisfazione, crediamo che sia di fondamentale importanza fissare come punto di partenza l'impegno di noi giovani in prima linea verso un obiettivo principale: rilanciare la città di Acri attraverso la ricerca di processi di interazione tra la città di Acri e il mondo universitario. Sarà questo il nostro impegno concreto e diretto affinché possa realizzarsi una rete di comunicazione volta allo scambio - promozione di iniziative ed eventi: investimenti validi per una rivalutazione, rinnovamento e rilancio della nostra città, nell'interesse esclusivo al bene della collettività, in particolare modo quella giovanile. Auspicio, a nostro avviso, opportuno e indispensabile."
L'augurio di tutto il movimento è quello che il prossimo 11 giugno la città di Acri scelga l'unico candidato sindaco in grado di portare un rinnovamento vero e concreto, Maurizio Feraudo, e dia la possibilità a giovani intraprendenti, quali Letizia Lupinacci e Natalino Servidio, la possibilità di portare all'interno delle istituzioni una soffiata di novità, che non si manifesta solo nei volti, ma soprattutto nelle idee.

PUBBLICATO 11/05/2017





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 227  
Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne
In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’Amministrazione Comunaleorganizza l’ormai consueta iniziativa di sensibilizzazione presso la Panchina ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 478  
Obiettivo educazione ambientale e sostenibilità
Riprende anche per quest’anno scolastico 2024/2025 nel nostro comune....
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 521  
Nuovo coordinatore regionale di Orizzonti liberali in Calabria
L’Assemblea Regionale di “Orizzonti Liberali-Verso il Partito Liberal-Democratico”, si è conclusa il 16 novembre a Rende, segnando un importante passo per il movimento nella costruzione
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 165  
Festa dell’Albero
Per celebrare questa singolare giornata, che ci ricorda che senza gli alberi, la vita sulla Terra sarebbe impossibile, l’amministrazione comunale di Acri ha aderito al progetto di Legambiente Se ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 591  
Dispiace per i tanti tifosi. Ci rifaremo
Aver perso contro il Kratos ci lascia tanta amarezza. Tanta amarezza per aver perso il derby, tanta amarezza perché si trattava di uno scontro diretto, ancora più amarezza per aver perso davanti ad ...
Leggi tutto