COMUNICATO STAMPA Letto 4320  |    Stampa articolo

Vergogna e falsità senza fine!

Foto © Acri In Rete
Libera Associazione Cittadini Acresi
Vogliamo affrontare ora la questione delle dichiarazioni del sindaco Tenuta e dei consiglieri di maggioranza, nel Consiglio Comunale del 30/09/2016, circa la rimodulazione del piano di riequilibrio finanziario del comune di Acri, bocciato dalla Corte dei Conti.
Quello a cui abbiamo assistito è stato l’ennesimo consiglio comunale inutile. L’ennesima perdita di tempo. Tutto per ritardare l’inesorabile destino. In un periodo storico, durante il quale il tessuto sociale della nostra città si sta sfaldando, nel quale assistiamo, nel più assoluto silenzio, al depotenziamento del nostro ospedale e dei nostri servizi essenziali, con gente disperata che cerca di tirare avanti tra mille difficoltà, e con la continua emorragia di giovani, ecco che siamo costretti ad assistere ad una nuova scena penosa.
I “Salvatori” della Patria cercano di scaricare ancora una volta la colpa del loro fallimento e della deriva di questo Comune, su altri, chi siamo poi non è dato ancora sapere. Anzi, un nome a dire il vero è venuto fuori: LACA! Si cari concittadini, la colpa del mancato incasso dei tributi e dei bilanci taroccati, ma anche del dissesto, è della Libera Associazione Cittadini Acresi. Lo ha affermato (guarda qui) candidamente il sindaco Tenuta. La colpa sicuramente è nostra, nella misura in cui abbiamo esortato i nostri concittadini a difendere i propri diritti. Nell’aver sollecitato la Corte dei Conti della Calabria, il Prefetto, il Collegio dei Revisori dei Conti del comune di Acri, chiedendoli di intervenire, verificando l’operato e la congruità dei piani finanziari degli ultimi 3 anni dell’attuale amministrazione.
Come sentenziato dalla Corte dei Conti, la colpa del dissesto, è degli artifici contabili inventati per nascondere gli abusi perpetrati contro i cittadini, le spese pazze in affidi diretti le esternalizzazioni dei servizi!
E’ colpa di tutte le amministrazioni negli ultimi 16 anni, compresa anche la prima del nostro Ragioniere, che hanno lasciato milioni di debiti a noi ed ai nostri figli.
Riguardo al “famoso” LODO OLIMPIA, sembra che il comune sia risultato di nuovo soccombente in una causa civile (l’ennesima per questa amministrazione “litigiosa”). La collettività si dovrà sobbarcare altri debiti per oltre 1,2 milioni di euro per colpa di qulache "amministratore", il quale pare si sia opposto a un accordo sui 75mila euro per chiudere la questione.
Insomma: “I Politici si bevono il vino, e poi sono i cittadini che sono ubriachi!”
In tutto il tempo che abbiamo acceso i riflettori sulla questione Tributi, abbiamo sempre affermato, che le tasse vanno pagate, ma il giusto. Invitiamo, pertanto, il Ragioniere dei bilanci inventati a voler portare le prove di quanto afferma riguarda le responsabilità della LACA, in caso contrario si tratterebbe di un palese caso di diffamazione passibile di querela.
Le richieste sull’abbattimento dell’80% per il disservizio della mancata raccolta dei RSU, negli anni 2013 e 2014, non sono state accolte, nonostante le 4 certificazioni ASP, quella ARPACal, e un’ordinanza contingibile ed urgente. Eppure il sindaco aveva preso formale impegno (guarda qui) ad impiegare le somme da destinare alla Regione per compensare il disservizio provocato dalla chiusura delle discariche. Una delle molte promesse mai mantenute.
Risulta ormai evidente, che tutta l’azione amministrativa e ridotta a un mero “comitato d’affari”. Occorre placare la fame dei portatori di voti, con questo o quell’affido diretto, il tutto condito con una buona dose di “cattiveria vendicativa” nei confronti degli oppositori, politici e non.
Che cosa possiamo dire di un “uomo” che chiama la gente invitandola a non condividere, o a non mettere “Mi piace”, su un post su Facebook, solo perché fa satira “verace”.
Cosa dire di chi “minaccia” persone, anche per strada, invitandole a stare zitte e non rivelare questo o quel segreto o intrallazzo.
Ci asteniamo, per il momento, dal fare considerazioni su queste bassezze.

https://youtu.be/eWc45tLz4V8 Sindaco contro LACA
https://www.youtube.com/watch?v=AFzUUV-enwU dichiarazioni Tenuta.

PUBBLICATO 14/10/2016





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2647  
Europee 2024. Risultato eccellente per il Pd e per il centro sinistra
Art. Uno sezione di Acri, plaude al risultato del Partito Democratico e più in generale del centro sinistra che, malgrado le difficoltà causate dalla particolare tornata elettorale, grazie al lavoro
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2494  
Il presidente segretario
Apprendiamo con stupore che l’On. Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria, si è recato nella nostra città preferendo una sezione di Partito all’incontro pubblico con i cittadini acresi: ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1351  
Successo per la giornata ecologica: al centro comunità e ambiente
Sono stati ripuliti le fontana e  le vie del  centro  di Cda Pertina. La giornata è stata organizzata dal Circolo “IL RITROVO APS”- Nella mattinata di Domenica  2 Giugno il Circolo “IL RITROVO aps”
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2342  
Centro storico: ora basta!
Come Comitato Beni Comuni ci chiediamo se Acri abbia deciso che cosa voglia essere e dove voglia andare. I programmi elettorali sono il patto tra chi si candida per governare  e chi viene governato ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1823  
Questione ospedale, dietrofront dell’Amministrazione?
L’esito dell’ultima seduta della commissione sanità allargata non è stato positivo. Si è avuta la percezione di un sostanziale dietrofront da parte della maggioranza rispetto
Leggi tutto