COMUNICATO STAMPA Letto 3122  |    Stampa articolo

Covid19, attivare 25 posti di sub intensiva al Beato Angelo

Foto © Acri In Rete
Luca Morrone
Stamattina all'Annunziata di Cosenza la situazione é tragica.
Quarantaquattro pazienti Covid in attesa di ricovero ma purtroppo i posti letto risultano esauriti.
Urge disporre, in via straordinaria ed urgente, la riapertura di venticinque posti letto di sub-intensiva nell'OSPEDALE DI ACRI.
Operazione fattibile ad un costo risibile per l'idoneità della struttura ed il personale integrabile da parte dell'Asp per contrastare la pandemia in atto.
Rivolgo il mio accorato appello al Commissario per la Sanità Zuccatelli ed al Commissario straordinario dell'Asp di Cosenza Cinzia Bettelini; poiché ciò potrebbe essere una risposta realmente efficace verso la temibile emergenza regionale in atto.
L’esercizio dei loro poteri straordinari, in linea con quelli del Governo Centrale, s'inquadra nella cogenza insita negli eventi purtroppo sempre più simili ad una guerra contro un nemico invisibile.
Ritengo doveroso raccomandare ancora al Commissario Zuccatelli, nonché all'intera Unità di Crisi Asp, di cercare di rendere efficienti tutte le strutture dismesse al fine di tutelare territorio e popolazione al momento in ansia per la montante marea influenzale da coronavirus.

PUBBLICATO 12/11/2020





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 98  
Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne
In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della....
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 451  
Obiettivo educazione ambientale e sostenibilità
Riprende anche per quest’anno scolastico 2024/2025 nel nostro comune....
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 498  
Nuovo coordinatore regionale di Orizzonti liberali in Calabria
L’Assemblea Regionale di “Orizzonti Liberali-Verso il Partito Liberal-Democratico”, si è conclusa il 16 novembre a Rende, segnando un importante passo per il movimento nella costruzione
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 319  
Festa dell’Albero
Per celebrare questa singolare giornata, che ci ricorda che senza gli alberi, la vita sulla Terra sarebbe impossibile, l’amministrazione comunale di Acri ha aderito al progetto di Legambiente Se ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 584  
Dispiace per i tanti tifosi. Ci rifaremo
Aver perso contro il Kratos ci lascia tanta amarezza. Tanta amarezza per aver perso il derby, tanta amarezza perché si trattava di uno scontro diretto, ancora più amarezza per aver perso davanti ad ...
Leggi tutto