COMUNICATO STAMPA Letto 3106  |    Stampa articolo

Uno spettacolo indecoroso

Foto © Acri In Rete
Movimento Acri-Democratica
Il movimento Acri-democratica, analizza l’ultimo consiglio comunale, lo stesso chiesto dai consiglieri di opposizione, con un unico punto all’ordine del giorno ovvero “il degrado istituzionale, socio-sanitario, economico-produttivo ed infrastrutture.
Tutto ciò che è successo nel mentre è stato davvero innaturale.
I consiglieri che chiesero di riunire il consiglio, hanno ripetuto in modo strategico lo stesso intervento, definendo il nostro paese “agonizzante”, “in totale tracollo”, e “allo sbando”.
Il tutto senza entrare nel merito delle relative problematiche e senza promuovere nessuna proposta correttiva, ma semplicemente attribuendo la causa di tutto ciò che è stato sopra citato al totale fallimento dell’azione amministrativa.
I consiglieri di opposizione furono talmente decisi ad evitare il confronto che a seguito della richiesta del consigliere Mario Fusaro di alternarsi nello scambio di interventi, minacciarono di abbandonare i lavori, impegnandosi però a restare fino alla fine dei loro interventi.
Così purtroppo non fu, difatti, i consiglieri di opposizione abbandonarono i lavori del consiglio, in maniera irrispettosa, senza ascoltare le legittime e doverose risposte dei consiglieri di maggioranza.
E’ necessario far notare che chi ha definito questo consiglio “inutile”, in realtà non ha preso in considerazione che questo è stato un’ ennesima conferma per i cittadini, di chi è realmente interessato alla salvaguardia del paese e ne ha a cuore le sorti.
Inoltre nello stesso consiglio si è parlato di una delle polemiche degli ultimi giorni che verte su un’ipotetica crisi di maggioranza e si è chiarito che non si tratta di crisi ma di confronti, a volte anche accesi, sul programma da realizzare, difatti è compito del consigliere comunale vigilare sullo stesso programma, talvolta incalzando l’azione dei singoli assessori.
Purtroppo, il tutto è peggiorato da una cattiva abitudine di trasferire all’esterno dinamiche interne che dovrebbero essere tutelate dalla maggioranza ma che, all’esterno, vengono strumentalizzate. Siamo consapevoli che il nostro percorso è ancora lungo, tanti problemi sono stati risolti ma tanti ancora hanno bisogno di una risposta e ad oggi il nostro unico interesse è di cercare queste risposte.

PUBBLICATO 10/03/2020





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 859  
Piano time in Accademia il 13 e 15 ottobre
Domenica 13 e martedì 15 ottobre 2024 è l’ora del pianoforte in Accademia. Alle ore 19:00, nella sede degli Amici della Musica in via Padula, si terranno due straordinari concerti pianistici, per pi ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1341  
E’ doveroso mettere un punto
In un primo momento abbiamo deciso di non voler rispondere a questi futili attacchi....
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1004  
No all'eolico delle multinazionali
Il comitato “proteggiAMOilterritorio” ribadisce la sua contrarietà all’impianto eolico “Acri” presentato al Ministero dell’Ambiente da Hergo Rewambles partecipata Eni Plenitude. Il nostro comitato a ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1068  
Acqua. I valori sono rientrati
All’esito delle ultime analisi effettuate dall’Ente in data 01/10/2024 in autocontrollo (controlli interni di cui all’art. 14 del D.Lgs. n. 18 del 23/02/2023) si comunica che
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1257  
Alcune precisazioni...
Niente di nuovo all’orizzonte, nella nota dell’assessore ai LL.PP. del comune di Acri, Ing. L. Sposato, non si fa altro che confermare quanto da me denunciato nel comunicato stampa di sabato scorso.
Leggi tutto