COMUNICATO STAMPA Letto 8477  |    Stampa articolo

Intrieri e Caiaro. Solo visibilità, protagonismo, disinformazione

Foto © Acri In Rete
Pino Capalbo
Pur rifuggendo per formazione professionale nell’assecondare la vena polemica di taluni, ancora una volta, ma sarà l’ultima, mi vedo costretto a replicare ai due consiglieri Caiaro e Intrieri che, pur di apparire e dimostrare ai cittadini che ancora esistono politicamente, scrivono falsità e ovvietà.
Le fiabe iniziavano con “c’era una volta...”, oggi possiamo dire che iniziano con “Intrieri e Caiaro affermano.”
I due moschettieri e novelli della politica, frequentano più i social che la realtà e, quindi, disinformano e non conoscono a fondo le questioni.
Inoltre, ogni volta si smentiscono e si contraddicono ma chi segue con attenzioni le vicende politica della nostra comunità lo sa bene.
Ad esempio, era lo stesso Intrieri che lo scorso anno, quando l’Itcgt Falcone possedeva l’autonomia, a sollecitare con forza l’accorpamento con l’Ipsia dove ricopriva il ruolo di vice preside.
Tutto normale e corretto? Non mi pare.
Oggi, i due, espulsi dalla maggioranza e disconosciuti dagli altri candidati della lista Acri in comune, vorrebbero dare consigli sul dimensionamento scolastico che, invece, sarà attuato dopo vari incontri tra la maggioranza, i dirigenti scolastici, la provincia e la minoranza.
Noi ci impegneremo per consolidare il liceo Julia, come risaputo sottodimensionato per pochi alunni e speriamo che all’Itc siano ridati i corsi serali.
Riguardo all’edilizia scolastica, difendo le scelte attuate perché vanno nella direzione giusta.
A San Giacomo non è presente una popolazione scolastica sufficiente a giustificare un nuovo plesso né vi erano terreni comunali disponibili, a Duglia la struttura è importante in quanto molti alunni di quella zona attualmente sono dislocati in altri edifici, come mai Intrieri non ha sollevato obiezioni quando ricopriva il ruolo di progettista?
Infine a Padia, ove mai l’edificio non dovesse servire neanche per l’alberghiero, potrà essere sfruttato per altri servizi.
Anche sulla questione ecodistretto i due fanno volutamente confusione e disinformazione.
Tutti sanno che abbiamo tenuto una serie di incontri con esperti del settore e loro invece di ascoltare o proporre, leggevano topolino.
Nessun passo indietro da parte mia e della giunta che non ha redatto alcuna delibera, né di giunta né di consiglio, atti necessari per indire il referendum che, lo ricordo, poteva tenersi nei mesi di luglio o novembre, con relativi costi sulla comunità, e dopo aver indetto i comizi elettorali entro quaranta giorni.
Anche in questo caso i due novelli politici dimostrano scarsa conoscenza della questione e impreparazione.
Anche sull’anticipazione di cassa che, come si ricorda, è prevista per legge e che abbiamo chiesto a causa della mancata riscossione degli anni 2017 e 2018, tuttavia stiamo risanando le casse comunali ed il bilancio è in linea con quanto ci viene prescritto.
Insomma, stiamo raccogliendo i frutti di due anni di lavoro, non abbiamo preclusione verso nessuno, accettiamo suggerimenti da chiunque ma non da chi ha rabbia e livore o da chi, solo fino a qualche mese fa, ha fortemente voluto e sottoscritto un opuscolo delle cose fatte ed oggi si defila.
A questi personaggi, che vivono in un mondo virtuale, dico di stare tranquilli e pensare alla campagna elettorale del 2022, dopo la loro espulsione, finalmente, la maggioranza vive un periodo sereno e produttivo.

PUBBLICATO 17/10/2019





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 137  
Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne
In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della....
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 459  
Obiettivo educazione ambientale e sostenibilità
Riprende anche per quest’anno scolastico 2024/2025 nel nostro comune....
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 511  
Nuovo coordinatore regionale di Orizzonti liberali in Calabria
L’Assemblea Regionale di “Orizzonti Liberali-Verso il Partito Liberal-Democratico”, si è conclusa il 16 novembre a Rende, segnando un importante passo per il movimento nella costruzione
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 325  
Festa dell’Albero
Per celebrare questa singolare giornata, che ci ricorda che senza gli alberi, la vita sulla Terra sarebbe impossibile, l’amministrazione comunale di Acri ha aderito al progetto di Legambiente Se ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 585  
Dispiace per i tanti tifosi. Ci rifaremo
Aver perso contro il Kratos ci lascia tanta amarezza. Tanta amarezza per aver perso il derby, tanta amarezza perché si trattava di uno scontro diretto, ancora più amarezza per aver perso davanti ad ...
Leggi tutto