Comunicato stampa Letto 4284  |    Stampa articolo

L'Fc Calcio Acri rispetti la convenzione

Foto © Acri In Rete
Amministrazione Comunale
Riguardo alla nota dell’Fc Calcio Acri (clicca qui, ndr ), pubblicata sulla propria pagina facebook e su alcuni media, l’amministrazione comunale intende precisare alcune cose. Intanto occorre distinguere gli aspetti istituzionali ed amministrativi dalle ragioni di “cuore”.
Dalla dichiarazione di dissesto tutti i beni di natura patrimoniale dell’ente non possono essere concessi in forma gratuita.
Gia’ dall’annualita’ 2017 ( precedente stagione sportiva ), infatti, identica convenzione fu firmata dall’allora presidente della societa’ che procedette addirittura alla voltura delle utenze.
Stessa procedura e’ stata, quindi, effettuata per la corrente stagione sportiva e l’attuale presidente ha sottoscritto identica convenzione. In quella circostanza ci fu specifica richiesta da parte degli attuali dirigenti di non procedere alla voltura e di farsi carico del pagamento delle spese di energia elettrica impegnandosi a corrispondere le stesse all’ente.
Trattandosi di atto di gestione, pertanto con incombenza esclusiva del funzionario che l’ha sottoscritta, lo stesso, al fine di evitare di incorrere in eventuali responsabilità, ha provveduto ad inviare richiesta di pagamento delle fatture pervenute all’ente per le spese di energia elettrica dell’impianto.
Questi sono i fatti, nè la politica né il segretario generale dell’ente, potevano in alcun modo intervenire.
Quello che piu’ rammarica e’ che avendo, il presidente attuale rifiutato la notifica e quindi non in possesso dell’atto, lo stesso sia comparso su un gruppo whatsapp solo qualche ora dopo.
A tal fine, per sgomberare il campo da ogni dubbio, sara’ disposta opportuna indagine mirante alla verifica di ogni aspetto di natura disciplinare e/o legale.
A questo punto crediamo che gli attuali dirigenti o parte di essi piu’ che le sorti dell’Acri Calcio abbiano a cuore invettive e velleita’ di natura politica.

PUBBLICATO 03/04/2019





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3105  
Giovani e sicurezza stradale: l'impegno dei Lions sul tema, a convegno con gli studenti acresi
Nella giornata di venerdì 11 aprile 2025 presso l'I.I.S. IPSIA-ITI di Acri, il Lions Club Acri e il Lions Club Arberia insieme hanno celebrato il Lions Day parlando con i giovani di sicurezza strada ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 328  
Sinistra Italiana presenta il libro di Angelo Broccolo
Sabato 12 Aprile, alle ore 17:30, ad Acri, presso la sede del circolo locale di Sinistra Italiana, in via G. La Pira, verrà presentato il libro "E le nuvole camminano" di Angelo  Broccolo, medico, s ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 972  
Nasce il Comitato Territoriale in favore dei Referendum ad Acri. Unisciti a Noi per un Futuro Migliore
È stato costituito il Comitato Territoriale in favore dei referendum ad Acri, volto a sostenere i cinque referendum che si terranno l'8 e 9 giugno 2025.  Questo comitato rappresenta un passo fondame ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1731  
Kiwanis, premiata la dott.ssa Manes con il premio ''We Build''
Domenica 6 aprile 2025 si è svolta la 30ª edizione del premio “We Build” presso il Salone delle Feste del Resort Roscianum di Corigliano-Rossano, in concomitanza con il 110º anniversario del Kiwanis ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 397  
Nel riuso nasce un tesoro
Mattinata all’insegna della gioia e della condivisione, quella che si è svolta, sabato 5 aprile, presso la sede dell’Associazione “Il Sassolino” di Sorbo e che ha visto, protagonisti, bambini e raga ...
Leggi tutto