SPORT Letto 4716  |    Stampa articolo

L’I.C. “Ex 2° Circolo” si riveste d’oro!

Foto © Acri In Rete
Redazione
Inarrestabile ormai il successo in campo sportivo dell’ I.C. “Ex 2° Circolo” che ha scritto il suo nome da protagonista anche nelle fasi provinciali e regionali dei Campionati Studenteschi 2015 di Atletica Leggera su pista.
La fase provinciale, disputatasi a Cosenza il 30 aprile, ha visto i nostri ragazzi conquistare, con grinta e determinazione, entrambi i titoli di squadra (maschile e femminile) e due titoli individuali, battendo gli avversari cronici del comprensivo “V. Tieri”di Corigliano.
In particolare, si sono aggiudicati il titolo di campioni provinciali per la squadra femminile: Theresa Durante negli  80m ostacoli, Paola Feraudo negli 80m piani, Fabiana Belsito nel salto in lungo, Martina Siciliano nel salto in alto, Rosita Viteritti nei 1000m, Federica Gabriele nel getto del peso, Maria Laura Ferraro nel lancio del vortex, Siciliano-Durante-Belsito-Feraudo nella staffetta 4X100.
I campioni provinciali maschili sono: Michael Scaglione negli 80m ostacoli, Giuseppe Stella negli 80m piani, Angelo Luca Servino nel salto in lungo, Angelo Algieri nel salto in alto; Sean Romagnoli nei 1000m, Gennaro Sposato nel getto del peso, Marcello Montalto nel lancio del vortex, Sposato-Servino-Scaglione-Stella nella staffetta 4X100.
Ai titoli di squadra vanno aggiunti il titolo individuale nella 2 km di marcia di Alessandra Cofone e quello sul salto in lungo di Alex Gabriele nella categoria cadetti CIP.
Ancora meglio la prestazione dei nostri ragazzi a Siderno il 12 maggio dove il confronto agonistico è avvenuto  con i campioni provinciali (molti dei quali iscritti alle federazioni sportive) appartenenti alle scuole della regione.
Il bottino di casa nostra comprende  il titolo di campioni regionali della squadra femminile (con due primi posti individuali, tre secondi posti e tre terzi posti); il terzo posto di squadra maschile(con due primi posti, due secondi posti, tre terzi posti, un quarto posto);  i titoli individuali  di campioni regionali della marcia cadette, del salto in lungo cadetti CIP, del getto del peso cadetti e del lancio del vortex cadetti.
Ben undici ragazzi di Acri che rappresenteranno  la Calabria alle prossime Finali Nazionali che si terranno dal 25 al 29 maggio a Desenzano del Garda (BS). Una grande opportunità formativa per loro, rafforzata anche dalla visita all’Expo che la FIDAL ha organizzato per gli atleti provenienti da tutta Italia.
Ormai è diventata una piacevole e doverosa abitudine fare un plauso a questa scuola che anno dopo anno ci regala la soddisfazione di portare il nome di Acri in giro per la Calabria e per l’Italia a dimostrazione del fatto che la buona scuola esiste già ed è quella che fanno quotidianamente i docenti con i propri alunni, anche senza le strutture e i mezzi delle zone più ricche, ma con la collaborazione costruttiva di tutte le forze che in essa operano: dirigenza scolastica, segreteria, docenti, alunni,  famiglie, Amministrazione Comunale.
Puntuali i complimenti della DS Dott.ssa Giulia Rachele D’Amico ai ragazzi, alla loro insegnante Irene Scarpelli e al Prof. Angelo Ferraro per il suo sempre prezioso contributo nella soluzione dei “problemi” organizzativi.







































PUBBLICATO 21/05/2015





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 4975  
Comune. Tutti gli appuntamenti delle feste
L’amministrazione comunale, assessorati allo spettacolo ed alla cultura, guidati rispettivamente da Maria Francesca Coschignano e Salvatore Ferraro, ha organizzato una serie di eventi che faranno comp ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4675  
Natale e solidarietà, bella iniziativa del Rotaract e dell'Associazione Raggio di Sole
Una splendida giornata all’insegna dell’allegria e dello spirito natalizio quella di martedì 8 dicembre in cui ha avuto luogo “la giornata dei diritti delle persone con disabilità” organizzata dall’as ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3646  
Il Natale di solidarietà del Rotary
Il Rotary Club di Acri ha predisposto due iniziative, il cui ricavato sarà devoluto per opere umanitarie da realizzare sul territorio comunale e per contribuire al progetto rotariano “Polio Plus ...
Leggi tutto

AVVISO  |  LETTO 2156  
Avis: donazione periodica del sangue
Si comunica a tutti i donatori e a chiunque volesse donare il sangue che SABATO 19 Dicembre dalle ore 7.30 alle ore 11.00 sara’ possibile donare volontariamente e gratuitamente il proprio sangue in P ...
Leggi tutto

RACCONTO  |  LETTO 4063  
Il venditore di giocattoli
Era il mattino del 24 dicembre, il giorno della vigilia di Natale. Malgrado c’era il sole, l’aria era frizzante. Le canzoni natalizie inebriavano di festa le strade, mentre tanta gente si affannava ad ...
Leggi tutto