VIDEO Letto 4641  |    Stampa articolo

Incontro con il Sindaco Tenuta

Foto © Acri In Rete
Francesco Greco

Il Sindaco Tenuta ammette che c'è stato un errore su alcune bollette dell'acqua e che al Comune si stanno adoperando per risolverlo. Sulla Tari, invece, il Sindaco non molla!
Tutto sta nell'interpretazione dell'articolo 35, dice il Sindaco, non è stato emesso un documento ASP o ARPACAL che, per il mancato svolgimento del servizio di gestione dei rifiuti verificatosi durante vari periodi del 2014, abbia riconosciuto una situazione di danno o pericolo di danno alle persone o all’ambiente.
Cari concittadini, anche se avete avuto l'immondizia come scenario fisso per  il 2014, visto che non è scoppiata nessuna... epidemia, dicono che comunque bisogna pagare!!! 
Di tutt'altro avviso sono alcuni avvocati esterni e di conseguenza, qualora non si arrivasse a nessun accordo, l'unica strada percorribile sembra un'azione collettiva, una Class action, da parte dei cittadini nei confronti del Comune.
Questo è l'articolo del regolamento:

Art. 35
Mancato svolgimento del servizio
1. In caso di mancato svolgimento del servizio di gestione dei rifiuti o di effettuazione dello stesso in grave violazione della disciplina di riferimento, nonché di interruzione del servizio per motivi sindacali o per imprevedibili impedimenti organizzativi che abbiano determinato una situazione riconosciuta dall’autorità sanitaria di danno o pericolo di danno alle persone o all’ambiente, la TARI è dovuta in misura massima del 20 % della tariffa.





PUBBLICATO 28/02/2015





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3598  
Il consorzio Olimpia e i denari di pantalone
Il Comune di Acri è notoriamente in una situazione di dissesto. Motivazione che è stata usata dall’amministrazione comunale come pretesto per non attuare il proprio programma elettorale che, ad oltre ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3402  
Parole, solo parole!
La politica, sia nazionale, sia locale, continua a non dare risposte ai cittadini esasperati, vessati come sono da tasse e balzelli, senza avere una contropartita in termini di servizi sanitari effic ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 3887  
E’ il momento di stampare moneta locale
In tempo di crisi e stretta creditizia una moneta locale complementare all’euro rappresenta la ricetta terricolizzata della divina “manna dal cielo” appena richiamata.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3971  
Ultimi giorni per votare Fabio Le Pera
Sta per concludersi il concorso nazionale “Master of Pasta”, contest di cucina organizzato da Voiello e MasterChef Italia, che vede fra gli 8 finalisti l'acrese Fabio Le P ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 4263  
Fc Acri - Sambiase: 1 - 4 (DCR)
Al “Pasquale Castrovillari” di Acri sotto un bel sole c’è il pubblico delle occasioni importanti, tifosi acresi calorosi come sempre, gli ospiti vengono seguiti da una cinquantina di tifosi. Pascuzzo ...
Leggi tutto