COMUNICATO STAMPA Letto 5453  |    Stampa articolo

’U buonu juornu‘ e da matina peari

Foto © Acri In Rete
Circolo SEL - Acri
Avremmo voluto festeggiare una primavera d’idee, di rinnovamento e di slancio per la città, ma la primavera quest’anno sui monti è tardiva, tardiva come la partenza dell’amministrazione Tenuta.
Il nostro sindaco è partito con il piede sbagliato, sarà, perché voleva togliersi qualche sassolino dalle scarpe o per le copiose precipitazioni?
Tenuta rimane impantanato al primo consiglio.
Per formare la giunta azzera la differenza di genere, (favorita dalla legge con l’introduzione della doppia preferenza) e impedisce alla candidata più votata di sedersi in consiglio per lasciare posto al marito in giunta, evidentemente più titolato (medico) per le specifiche competenze nel settore assegnato (lavori pubblici).
Con queste scelte anche il ricambio generazionale che la cittadinanza aveva espresso con il voto di preferenza nelle liste di Tenuta è stato disatteso.
La delicata situazione impone un’inversione di rotta rispetto al clima di ostilità che ha connotato la campagna elettorale di questa maggioranza e che, nostro malgrado, ancora prosegua in consiglio comunale.
Il grave momento di crisi e difficoltà in cui si trova la nostra città, ove è a forte rischio la tenuta sociale, richiede un impegno serio e mai pretestuoso di tutte le forze politiche e sociali presenti sul territorio.
Problemi contingenti, di cui veniamo a conoscenza dalla stampa e non dagli organi istituzionali preposti, richiedono un pronto e competente intervento delle istituzioni locali.
Ci auguriamo che le future scelte non pesino sulle fasce più deboli della popolazione e non degenerino come avvenuto in passato, in ulteriori spese per le già disastrate casse comunali il cui debito, sussurrato e non ancora ufficializzato e quantificato, vorremmo al più presto conoscere.
L’avere a cuore il bene comune, la qualità della vita di questo paese, dovrebbe portare una qualsiasi amministrazione di buon senso ad agire dando priorità ai problemi della città, quali:
• L’ingarbugliata situazione ospedale
• La questione rifiuti (costi e prospettive.)
• I dipendenti per la prima volta senza stipendio
• L’ordine pubblico

Noi di SEL saremo portatori di proposte e battaglie civili per promuovere la crescita e lo sviluppo economico, ambientale, sociale e culturale di questo paese.
Saremo vigili, daremo voce a chi non ha voce, lotteremo per affermare una cittadinanza attiva dove legalità, trasparenza e partecipazione saranno il tratto distintivo della nostra comunità.
NESSUN INVERNO, PER QUANTO LUNGO E RIGIDO, POTRÀ IMPEDIRE ALLA PRIMAVERA DI RISORGERE.

PUBBLICATO 12/07/2013





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 6673  
Angelo Cofone: un sogno ed una scintilla nella Sila Greca
"Gli uomini passano, i miti restano" lo ha fatto scrivere, ieri, primo ottobre 2015, un mio amico, Angelo Cofone, su una gigantografia portata da un camioncino pubblicitario, a cui faceva da cornice l ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 4313  
New Academy Sg pronta per il primo campionato di Terza Categoria
Il panorama calcistico Acrese si arricchisce di una nuova compagine. Grazie all'unione,all'impegno,alla forza di tutti i ragazzi di San Giacomo e dintorni nasce la New Academy Sg pri ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 4052  
Il concetto di democrazia
In matematica c’è il concetto di “Insieme”. Cioè quella teoria secondo la quale una collezione di oggetti forma un altro oggetto più generale. ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4000  
Vendita mezzi. Milordo precisa
La vendita di quattro mezzi adibiti alla raccolta dei rifiuti solidi urbani, è ancora al centro di una serie di polemiche che vede coinvolti i consiglieri comunali Viteritti e Cavallotti, da una parte ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3211  
Proposta di adozione di due regolamenti
Negli scorsi  giorni i consiglieri comunali del Pd Acri nelle persone di Maria Mascitti e Pino Capalbo hanno depositato all’attenzione del Presidente del Consiglio Comunale Fabbricatore la proposta c ...
Leggi tutto