SPORT Letto 3000  |    Stampa articolo

Fc Calcio Acri, problemi di formazione per Ferraro

Marcello Gencarelli
Foto © Acri In Rete
Secondo derby Calabrese della stagione per la squadra di Ciccio Ferraro. Domani infatti, con inizio alle ore 15 Galantucci e soci saranno di scena sul manto erboso del "Fortunato Redi" di Melicucco. Avversaria, sarà l'Interpiana Cittanova del tecnico Mesiti e del presidente Enzo Condomitti.
Una gara dal sapore particolare per il tecnico Ciccio Ferraro e per il direttore generale Marcello Battaglia. Entrambi, infatti reggini doc: il tecnico, di Polistena (centro distante poco più di 3 Km da Meliccucco), il direttore generale di Taurinaova (a circa 13 km da Melicucco).
"E' una gara alla quale tengo molto - ha affermato il trainer Ferraro - so che verranno a vederci tanti miei amici e ci tengo quindi che la squadra faccia bella figura. Ciò che mi preoccupa però è che stiamo attraversando una settimana sfortunata. Al momento - ha aggiunto - ho cinque giocatori in dubbio. Si tratta di Martucci, Berlingeri, Mancino, Bilotta alle prese con una serie di problemi di carattere muscolare e, Domanico che è fermo già da qualche giorno per una contrattura".
Cinque a rischio e ciò che preoccupa al tecnico è che tra questi c'è gente come Berlingeri, Mancino e Martucci che sono under. Problemi di formazione quindi per mister Ferraro che già da due domeniche ha dovuto rinunciare al portiere (anch'egli under) Francesco Di Iuri, alle prese con una lussazione alla spalla e per il quale, nel caso in cui dovrà sottoporsi ad un intervento, si preannuncia uno stop di due mesi.
"Per ora - ha commentato - non so che formazione mandare in campo, credetemi non è pretattica ma sono realmente preoccupato. Anche perchè quando ti viene a mancare un under, e lo abbiamo visto già con Di Iuri, sei costretto poi a rivoluzionare tutto ed inventarti una formazione per intero".
Nella giornata di oggi quindi il tecnico avrà modo di vagliare le condizioni del gruppo e vedere in realtà chi, tra i cinque a rischio, è in grado di recuperare, per designare i convocati e decidere l'undici da schierare in campo.
Stamattina infatti, sul rettangolo del "Pasquale Castrovillari" la squadra terrà la seduta di rifinitura. Nel pomeriggio si partirà alla volta del centro reggino e, domani pomeriggio appuntamento con l'Interpiana, squadra che in classifica si trova a due lunghezze dai rossoneri. Per l'occasione, sono attesi almeno una cinquantina di sostenitori acresi.

PUBBLICATO 14/10/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3504  
La numerazione dei Fuochi di Bisignano del 1732
Lo studio e la pubblicazione della numerazione dei fuochi della Città di Bisignano, iniziata il 10 maggio 1732 da Giovanni Notarianni, erario della Principal Camera, unitamente alle documentate noti ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3284  
L’Associazione di Volontariato A.S.P.A. in difesa dell’Ospedale di Acri
La nascita del Comitato “Cittadini Liberi”contro il ridimensionamento dell’Ospedale Civile di Acri, per iniziativa di un gruppo di giovani che sta al di fuori di logiche politiche, per non correre i ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3419  
Scaramuzzo: «Occhio alla Valle Grecanica»
E' un Acri che prosegue nella sua preparazione, quello che domenica scorsa è riuscita a strappare, in doppia inferiorità numerica, il pareggio col Noto. Il punto preso contro un ottimo avversario ch ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3890  
Anziana picchiata per rapina, morta 12 giorni dopo
Una donna di 83 anni, Maria Cofone, che il 12 novembre scorso era stata malmenata nella sua abitazione per un tentativo di rapina, e' morta oggi ad Acri. La Procura ha disposto l'autopsia per stabil ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3707  
Assise aperta per l’ospedale
Decisa dopo le proteste del Pd. A fine settimana la seduta straordinaria. Numerose le iniziative intraprese per la salvaguardia del nosocomio “Beato Angelo”.
Leggi tutto