SPORT Letto 5124  |    Stampa articolo

Marcello Battaglia nuovo direttore dell'Acri

Marcello Gencarelli
Foto © Acri In Rete
Marcello Battaglia si presenta alla stampa. Ieri pomeriggio il nuovo direttore generale dell'Acri ha voluto incontrare la stampa.
"Ho scelto Acri perché in Calabria rappresenta una delle poche isole felici - queste le prime parole del nuovo direttore generale - Qui c'è una società forte e seria, una grande squadra ed un pubblico corposo. Tutti elementi che rendono grande la piazza calcistica di Acri". Battaglia, reggino di Taurianova, arriva ad Acri dopo essere stato direttore generale della Taurianovese, del Praia e dello Scalea (sino alla scorsa stagione) oltre ad una breve esperienza anche col Castrovillari.
Battaglia ad Acri prende il posto dell'ex Angelo Siciliano, direttore generale della scorsa stagione. Ad Acri lo porta sicuramente l'amicizia con il tecnico Ciccio Ferraro.
"Conosco mister Ferraro da oltre venti anni, con lui sul campo abbiamo portato avanti diverse battaglie, io con la Taurianovese, lui con il Polistena - ha proseguito il nuovo dg - per quanto riguarda la squadra, non conoscevo gli under, mentre conosco tutti gli over. Molti di loro personalmente, altri di nome".
Battaglia arriva a campionato già iniziato ma è chiaro che in questa stagione ha avuto modo di lavorare con la dirigenza e con il trainer per l'allestimento del gruppo. Ha seguito poi vari incontri tra cui la sfida interna con il Messina.
"In questo inizio di campionato l'Acri ha vinto contro il Messina ed il Cosenza, due squadre attrezzate per la vittoria del campionato. L'Acri ha vinto queste partite con il cuore e, grazie alla bravura di mister Ferraro. Ecco la squadra deve continuare il campionato in questo modo. Sull'impegno di domenica prossima con la Battipagliese - ha aggiunto il dg - si tratta di una squadra forte, attrezzata in ogni reparto. L'Acri deve scendere in campo con la determinazione e la grinta con cui ha affrontato il Cosenza , il Messina e, anche domenica il Sant'Antonio Abate "
Il neo dg non preclude la possibilità di qualche innesto che potrebbe arrivare per rafforzare l'organico a disposizione di mister Ferraro. A suo avviso, " per il campionato che la società ha chiesto di disputare, ossia una salvezza tranquilla, la squadra è già forte in ogni reparto"
E proprio a proposito della squadra, ieri pomeriggio il portiere Di Iuri ha avuto un problema con una lussazione alla spalla. Fermo domenica scorsa a Sant'Antonio Abate, rimane da verificare le sue condizioni per la gara con la Battipagliese

PUBBLICATO 05/10/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3504  
La numerazione dei Fuochi di Bisignano del 1732
Lo studio e la pubblicazione della numerazione dei fuochi della Città di Bisignano, iniziata il 10 maggio 1732 da Giovanni Notarianni, erario della Principal Camera, unitamente alle documentate noti ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3284  
L’Associazione di Volontariato A.S.P.A. in difesa dell’Ospedale di Acri
La nascita del Comitato “Cittadini Liberi”contro il ridimensionamento dell’Ospedale Civile di Acri, per iniziativa di un gruppo di giovani che sta al di fuori di logiche politiche, per non correre i ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3419  
Scaramuzzo: «Occhio alla Valle Grecanica»
E' un Acri che prosegue nella sua preparazione, quello che domenica scorsa è riuscita a strappare, in doppia inferiorità numerica, il pareggio col Noto. Il punto preso contro un ottimo avversario ch ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3890  
Anziana picchiata per rapina, morta 12 giorni dopo
Una donna di 83 anni, Maria Cofone, che il 12 novembre scorso era stata malmenata nella sua abitazione per un tentativo di rapina, e' morta oggi ad Acri. La Procura ha disposto l'autopsia per stabil ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3707  
Assise aperta per l’ospedale
Decisa dopo le proteste del Pd. A fine settimana la seduta straordinaria. Numerose le iniziative intraprese per la salvaguardia del nosocomio “Beato Angelo”.
Leggi tutto