COMUNICATO STAMPA Letto 3526  |    Stampa articolo

“La piazza di Acri veste il tricolore”.

Portavoce Sindaco - Acri
Foto © Acri In Rete
L'Amministrazione comunale, Assessorato alla Cultura, ha organizzato per sabato 4 giugno, nell'ambito dei festeggiamenti programmati, ripercorrendo i 150 anni dell'Unità d'Italia, l'evento d'arte contemporanea con performances, installazioni, sculture, opere pittoriche e fotografiche, danza e poesia in Piazza V. Sprovieri dalle ore 9:00.
Per l'occasione, saranno esposti anche i lavori realizzati dagli studenti della scuola primaria, secondaria di I e II grado elaborati nell'ambito del concorso "Interpretare il Tricolore" promosso dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Acri.

IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA PREVEDE ALLE:
ORE 9,30 PIAZZA MUNICIPIO: Alzabandiera alla presenza delle Autorità, delle Forze dell'Ordine e della FANFARA dei BERSAGLIERI di CHIARAVALLE ARGUSTO; deposizione di una corona d'alloro al Monumento ai Caduti.
ORE 10,00 PIAZZA V. EMANUELE II: Deposizione di una corona d'alloro al Monumento di G.B. Falcone alla presenza di Autorità, Forze dell'Ordine e Fanfara dei Bersaglieri.
ORE 10,30 PIAZZA V. SPROVIERI: Arrivo della Fanfara in piazza, percorrendo Via V. Padula in marcia. Inaugurazione della manifestazione con saluto Autorità.
ORE 11,00 CHIESA M. SS. ANNUNZIATA: Celebrazione Santa Messa.
ORE 12,00 VILLA COMUNALE - GAZEBO: Concerto della FANFARA.
ORE 13,15 PIAZZA V. SPROVIERI: Reading di poesia del Gruppo "Sentire e Comunicare".
ORE 16,00 PALAZZO SANSEVERINO FALCONE: Visita guidata al Museo d'Arte Contemporanea Silvio Vigliaturo.
ORE 17,00 SALA DELLE COLONNE - Palazzo Sanseverino Falcone: Visita alla Mostra D'Arte Contemporanea "Ripercorrendo il Risorgimento".
L'Arte di sei Maestri Contempornei a cura di Adele Filice
Bitonti - Cianci - Credidio - Gazzola - L. Granata - Paese
La mostra prenderà il via il 2 giugno 2011. Vernissage ore 17:00
ORE 21,30 PIAZZA V. SPROVIERI: Concerto Kore Napulitan Band: formula vincente del gruppo napoletano noto come Anema e Corea di Capri, con il vasto repertorio revival 70 e 80" nazionale e internazionale.





PUBBLICATO 01/06/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 4174  
Fc Acri - Nissa: 1 - 0
I rossoneri ritornano sul podio più alto ma per riconquistarlo non è stato affatto facile. Quanta fatica per battere la Nissa, formazione che chiude la classifica. Ciò vuol dire che questo girone è ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3625  
Nasce il comitato cittadino “Là Mucone Rinasce”
Si è costituito in questi giorni il comitato cittadino “ La Mucone rinasce” , il comitato nasce dalla voglia di un gruppo di cittadini (oltre 30) di promuovere una aperta e libera discussione sulle ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3058  
Il sindaco Trematerra sul premio Padula
A nome della giunta, dell'amministrazione comunale e della città, esprimo soddisfazione per i contenuti, per gli ospiti e per l'ottimo lavoro sinergico portato avanti dal comune e dalla Fondazione P ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3972  
I 24 autisti del servizio scuolabus occupano la stanza di Trematerra
Sono stati momenti concitati quelli vissuti ieri mattina a Palazzo Gencarelli, sede del municipio. I 24 dipendenti dell’Acri Trasport, ditta che dal 2003 per conto del comune gestisce il servizio di ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2742  
L’Amministrazione è attenta e disponibile ai lavoratori Acri Transport
In merito a quanto accaduto, riguardo i lavoratori dell’Acri Transport, l’Amministrazione comunale ci tiene a precisare che l’attenzione al problema è alta ed è stata sempre costantemente in cima al ...
Leggi tutto