NEWS Letto 2861  |    Stampa articolo

Nicoletti in crisi con il consiglio alla comunità montana.

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Gli atti potrebbero essere trasmessi al prefetto di Cosenza già nella giornata di lunedì. Sono quelli che riguardano la richiesta di convocazione del consiglio della comunità montana Sila Greca-Destra Crati. E’ stata inoltrata qualche settimana fa da un gruppo di consiglieri, ovvero da un terzo dell’intera assise, così come prevede il regolamento.
Ma la richiesta, a quanto pare, non è stata accolta dal presidente Gennaro Nicoletti che a tutt’oggi non ha convocato il consiglio nella data stabilita, cioè lo scorso 27 di agosto. La prossima dovrebbe essere la settimana decisiva per evitare lo scontro. All’interno della maggioranza c’è fermento e non è escluso che se Nicoletti non convocherà l’assise, il gruppo consiliare richiedente assumerà posizioni drastiche attraverso un documento ufficiale che sarebbe già pronto e firmato.
Insomma c’è forte tensione all’interno del centro sinistra che amministra l’ente montano che ha sede in Acri. Nicoletti, l’attuale presidente della giunta, guida la comunità montana dal 2006 mentre il suo vice è Pino Capalbo, consigliere comunale Pd di Acri.
Ma l’assetto politico potrebbe cambiare con l’elezione di un nuovo presidente. Nicoletti, infatti, non avrebbe più i numeri. Su diciasette consiglieri l’attuale presidente può contare su circa la metà. Diversi i nomi che circolano per la sua successione. Secondo indiscrezioni la presidenza potrebbe toccare a San Demetrio o ad un centro della Sila.
Si ipotizza anche Acri che, nei lunghi 35 anni di storia della comunità montana, non ha mai espresso un presidente. Questa potrebbe essere la volta buona e pare che anche i numeri siano dalla parte di Acri. Tre sono i membri che rappresentano ilo consiglio comunale; Capalbo per il Pd e Arena e Gencarelli per l’Udc.

PUBBLICATO 31/08/2010

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3572  
IDV: “emergenza ospedale. Amministrazione Trematerra evanescente”.
“L’amministrazione Trematerra si faccia portavoce delle istanze e dei bisogni primari della cittadinanza con iniziative più convinte e determinate che coinvolgano anche le parti sociali e le rappres ...
Leggi tutto

AVVISO  |  LETTO 4534  
Prorogata la sospensione delle attivita' didattiche.
ATTESO che a seguito delle precipitazioni nevose tutt'ora in atto la transitabilità delle strade urbane ed extraurbane risulta essere estremamente difficoltosa sia per i veicoli che per i pedoni;
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 4837  
Giano incontra Lucia Paese.
Sabato 11 dicembre 2010 alle ore 18,30, ad Acri, presso l'atelier di Lucia Paese in Via Pastrengo 130, il Musagete ha presentato il settimo appuntamento del GIANO - Incontri con l'Arte.
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3936  
Sindaco Trematerra, Feraudo fa solo demagogia.
“Presto risposte su reparto Ostretricia, cittadini acresi mi danno fiducia, lui marginale.”
Leggi tutto

FOTO  |  LETTO 5879  
Prima neve ad Acri.
16 Dicembre Acri si sveglia ricoperta da un manto nevoso che rende il paese visto dall’alto quasi magico, un atmosfera di silenzio, di pace, di tranquillità’ che fanno dimenticare tutte le paure d ...
Leggi tutto