NEWS Letto 3227  |    Stampa articolo

Trematerra. Gli 8 milioni di debiti non devono essere una scusa.

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Chi conosce bene il sindaco Gino Trematerra sa bene che evita le polemiche, le accuse ed il piangersi addosso. Nel consueto incontro circa il consuntivo sulle cose fatte e quelle da fare, il primo cittadino ha confermato tutto ciò. Più orgoglio e messaggi di pace, piuttosto che strali e critiche. Ma anche grande soddisfazione per quanto fatto finora, ovvero nei primi novanta giorni di amministrazione. "Sono contento, dice, perché stiamo rispettando il programma in un momento difficile."
Nessuna invettiva contro chi lo ha preceduto sebbene gli otto milioni di debiti; "qualcosa non ha funzionato, afferma con eleganza, ma ciò non deve essere un pretesto per bloccare l'azione di governo, gli investimenti ed i progetti."
Ed ecco l'orgoglio dell'esponente Udc, due volte senatore della Repubblica; "stiamo cercando di attingere ai finanziamenti regionali e statali attraverso progetti seri e credibili. Non è il momento di accendere mutui e di toccare il bilancio comunale. Tutto quanto realizzato finora è stato fatto con fondi extracomunali."
Quindi le cose fatte. Trematerra sottolinea "i 260.000,00 euro del Piar e i finanziamenti per le scuole Pastrengo, Campo Sportivo e San Giacomo, l'impegno per la raccolta differenziata e la realizzazione di un'isola ecologica e per una nuova sistemazione del Cup. Ed ancora, l'ammodernamento dell'arredo urbano e la realizzazione della rassegna Acrinscena che sulle casse del comune inciderà pochissimo grazie ai 150.000,00 euro dei fondi regionali."
Poi promette; "entro il prossimo anno la caserma dei carabinieri ed il palazzetto dello sport saranno terminati ma vi sono altri progetti in itinere che serviranno a risollevare le sorti della città." Infine il messaggio agli avversari; "non è un momento facile ma la mia amministrazione cercherà di canalizzare più fondi possibili. All'opposizione chiedo collaborazione e non ostruzione, la città non ha bisogno di divisioni e di litigi tra i vari partiti, occorre lavorare tutti insieme per uscire dall'impasse. Io sono fiducioso."


PUBBLICATO 26/08/2010

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3561  
IDV: “emergenza ospedale. Amministrazione Trematerra evanescente”.
“L’amministrazione Trematerra si faccia portavoce delle istanze e dei bisogni primari della cittadinanza con iniziative più convinte e determinate che coinvolgano anche le parti sociali e le rappres ...
Leggi tutto

AVVISO  |  LETTO 4525  
Prorogata la sospensione delle attivita' didattiche.
ATTESO che a seguito delle precipitazioni nevose tutt'ora in atto la transitabilità delle strade urbane ed extraurbane risulta essere estremamente difficoltosa sia per i veicoli che per i pedoni;
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 4826  
Giano incontra Lucia Paese.
Sabato 11 dicembre 2010 alle ore 18,30, ad Acri, presso l'atelier di Lucia Paese in Via Pastrengo 130, il Musagete ha presentato il settimo appuntamento del GIANO - Incontri con l'Arte.
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3929  
Sindaco Trematerra, Feraudo fa solo demagogia.
“Presto risposte su reparto Ostretricia, cittadini acresi mi danno fiducia, lui marginale.”
Leggi tutto

FOTO  |  LETTO 5870  
Prima neve ad Acri.
16 Dicembre Acri si sveglia ricoperta da un manto nevoso che rende il paese visto dall’alto quasi magico, un atmosfera di silenzio, di pace, di tranquillità’ che fanno dimenticare tutte le paure d ...
Leggi tutto