NEWS Letto 4688  |    Stampa articolo

Notte bianca tutta da ricordare.

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
Un'autentica fiumana di gente nella notte tra domenica e lunedì scorsi si è riversata per le strade del centro cittadino, per la quinta edizione della notte bianca, organizzata dall'amministrazione comunale. Hanno aperto la manifestazione, alle 21:00, gli stands di “Tour Del Gusto”, a cura dell’assessorato regionale all’Agricoltura in piazza Sprovieri, dove era possibile degustare i prodotti tipici calabresi. C'erano anche aziende locali, con prodotti biologico-caseari e olio extra-vergine, abbinato quest’anno alla sua nuova produzione di ‘nduja e lardo di suino nero.
La musica è stato l'elemento caratterizzante dell’evento, chehaportatoin città anche tanti curiosi dai centri limitrofi. Nella centrale piazza Sprovieri era di scena l’ultima serata del ”Festival Manouche”, con il concerto del gruppo jazz Loeffler; a seguire si sono avvicendati gruppi di musica pop, etnica, una cover band dei Litfiba e complessi locali. A partire dalle 3:00, poi, tutti a ballare con “Disco in Piazza” Matteotti, che si è trasformata in un’ affollatissima discoteca all’aperto, con l'animazione dei Dj di Radio Acheruntia. Negozi aperti tutta la notte evendite speciali solo per l'occasione hanno inoltre rappresentato una opportunità di risparmio per le famiglie, acresi e non.
C'era anche lo stand della Croce Rossa del “Mercatino Bianco”, predisposto presso l'Area Gazebo, doveera ancheallestita lamostra di quadri, olio su tela che raffiguravano paesaggi del centro storico, dell’artista acrese Mimmo Intrieri. Inoltre gli appassionati sportivi hanno potuto usufruire della disponibilità di un istruttore che, in maniera completamente gratuita, impartiva loro lezioni di tiro al Piattello e all'Arcopresso ilcampo ditiro SanCataldo del rione Padia.Come consuetudine, molti hanno scelto di concludere la serata all’alba con cappuccino e cornetto caldo per i bar della città..



































































Fonte: "Il Quotidiano della Calabria" del 11-08-2010.

PUBBLICATO 13/08/2010

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3561  
IDV: “emergenza ospedale. Amministrazione Trematerra evanescente”.
“L’amministrazione Trematerra si faccia portavoce delle istanze e dei bisogni primari della cittadinanza con iniziative più convinte e determinate che coinvolgano anche le parti sociali e le rappres ...
Leggi tutto

AVVISO  |  LETTO 4525  
Prorogata la sospensione delle attivita' didattiche.
ATTESO che a seguito delle precipitazioni nevose tutt'ora in atto la transitabilità delle strade urbane ed extraurbane risulta essere estremamente difficoltosa sia per i veicoli che per i pedoni;
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 4826  
Giano incontra Lucia Paese.
Sabato 11 dicembre 2010 alle ore 18,30, ad Acri, presso l'atelier di Lucia Paese in Via Pastrengo 130, il Musagete ha presentato il settimo appuntamento del GIANO - Incontri con l'Arte.
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3929  
Sindaco Trematerra, Feraudo fa solo demagogia.
“Presto risposte su reparto Ostretricia, cittadini acresi mi danno fiducia, lui marginale.”
Leggi tutto

FOTO  |  LETTO 5870  
Prima neve ad Acri.
16 Dicembre Acri si sveglia ricoperta da un manto nevoso che rende il paese visto dall’alto quasi magico, un atmosfera di silenzio, di pace, di tranquillità’ che fanno dimenticare tutte le paure d ...
Leggi tutto