SPETTACOLO Letto 3939  |    Stampa articolo

Il 'Re Matto' conquista Acri.

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Sullo sfondo campeggia la scritta “La pazzia è la strada per raggiungere pensieri ed emozioni che i saggi cercano di descrivere”, che ben riassume lo spirito dell'artista che da lì a poco dovrà esibirsi: Marco Mengoni, nell’ambito di Acrinscena. Sin dalle prime battute il concerto promette di essere uno spettacolo ricco di colpi di scena e del tutto originale.
Marco non risparmia al pubblico alcuna sorpresa esibendo le sue qualità artistiche di grande spessore che gli consentono di affrontare senza alcun problema generi disparatissimi: in concomitanza a brani come “Credimi Ancora”, “Dove si Vola” e “Deeper Inside” che lo hanno reso celebre, l'artista ha infatti proposto vecchi successi passando con disinvoltura da una azzeccatissima versione di “Psyco Killer” dei Talking Heads ad una personalissima di “Almeno Tu nell'Universo” di Mia Martini. Oltre che alle grandi doti canore ed artistiche, è doveroso sottolineare la bravura della band musicale nonché dei ballerini che accompagnano e completano le numerose esibizioni.
A completare un'opera riuscita di allestimento scenografico, luci e costumi di scena coerentemente studiati fin nei minimi dettagli, concorre la simpatia dell'artista che si relaziona con il suo pubblico con una genuinità disarmante. Alla fine di un delirante concerto di oltre 2 ore e mezzo, l'artista non disillude le aspettative dei propri fans ai quali si concede con umiltà e simpatia per autografi e foto e si mette a nostra disposizione per una breve intervista.














































PUBBLICATO 11/08/2010

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3561  
IDV: “emergenza ospedale. Amministrazione Trematerra evanescente”.
“L’amministrazione Trematerra si faccia portavoce delle istanze e dei bisogni primari della cittadinanza con iniziative più convinte e determinate che coinvolgano anche le parti sociali e le rappres ...
Leggi tutto

AVVISO  |  LETTO 4525  
Prorogata la sospensione delle attivita' didattiche.
ATTESO che a seguito delle precipitazioni nevose tutt'ora in atto la transitabilità delle strade urbane ed extraurbane risulta essere estremamente difficoltosa sia per i veicoli che per i pedoni;
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 4826  
Giano incontra Lucia Paese.
Sabato 11 dicembre 2010 alle ore 18,30, ad Acri, presso l'atelier di Lucia Paese in Via Pastrengo 130, il Musagete ha presentato il settimo appuntamento del GIANO - Incontri con l'Arte.
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3929  
Sindaco Trematerra, Feraudo fa solo demagogia.
“Presto risposte su reparto Ostretricia, cittadini acresi mi danno fiducia, lui marginale.”
Leggi tutto

FOTO  |  LETTO 5870  
Prima neve ad Acri.
16 Dicembre Acri si sveglia ricoperta da un manto nevoso che rende il paese visto dall’alto quasi magico, un atmosfera di silenzio, di pace, di tranquillità’ che fanno dimenticare tutte le paure d ...
Leggi tutto