COMUNICATO STAMPA Letto 3005  |    Stampa articolo

Dichiarazione di Gennaro Alessandro Alessio. Esecutivo regionale Giovani Democratici

Alessandro Gennaro Alessio
Foto © Acri In Rete
Dal cinema Citrigno di Cosenza finalmente è partito il messaggio che volevamo ascolotare da tempo: è finita la stagione delle polemiche e delle camarille ed ora si apre la stagione della responsabilità. Al presidente della Provincia di Cosenza e a quanti hanno promosso la manifestazione regionale di ieri va dato atto di aver parlato il linguaggio della chiarezza e della verità. In Calabria non c'è più spazio per partiti-personali, per furbizie e per accordi trasversali. E' giunto il momento di dar vita, con il contributo di tutti e di ognuno, ad un grande Partito Democratico, fortemente radicato nei territori, interprete dei bisogni e delle domande che vengono dai cittadini.
In questo contesto c'è spazio per tutti. Chi ha più tela da tessere, tessa.
I giovani, soprattutto i giovani, potranno dimostrare, mai come in questo momento, di saper essere interpreti fedeli delle domande di una generazione che per troppo tempo è stata tenuta nascosta, relegata dietro le quinte, mortificata e delusa.
L'augurio è che ora alle parole seguano i fatti e che il PD nasca e si radichi fortemente sui nostri territori.
Ne hanno bisogno i calabresi e il centrosinistra per costruire insieme un'alternativa credibile al governo della destra.
Dai giovani ma non solo da loro, potrà venire un contributo importante per riaffermare la necessità di rimettere al centro delle politiche nazionali la Calabria ed il Mezzogiorno, totalmente dimenticate da un governo leghista ed antimeridionalista, condizionato da Bossi e dai poteri forti del nord.

PUBBLICATO 01/06/2010

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3773  
Presentazione del libro: Il sogno di Lucia.
L'11 dicembre presso la comunita' montana di Acri alle ore 17,30 l'amministrazione comunanale, l' assessorato alla cultura la Fondazione Padula presentano il libro "il sogno di lucia",che affronta i ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4065  
Due giorni..."Assaporagionando".
Prodotti tipici e momenti di dibattito nell'ottava edizione di "Assaporagionando" in programma per sabato 18 e domenica 19 dicembre nell'elegante cornice di palazzo Sanseverino Falcone.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3538  
L’itis all’ipsia.
Sul fronte della scuola non è come la sanità. Fortunatamente. La cittadina silana riesce a mantenere la stessa rete scolastica dello scorso anno ed, anzi, incassa un risultato lusinghiero. L'Ipsia, ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 4668  
Linea Verde in onda con Acri.
Domenica 12 dicembre 2010 andrà in onda su Rai 1 la trasmissione di Linea Verde registrata nella città di Acri. Le riprese televisive hanno avuto un grande successo sia di pubblico che di spettacolo ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 3544  
Dissesti idrogeologici… dal Veneto alla Calabria. "Le strategie per affrontare i danni".
Con l'arrivo della stagione delle piogge, i disastri idrogeologici di cui le cronache sono piene in questi giorni hanno indotto la Protezione Civile a intervenire ancora una volta a parlare di preve ...
Leggi tutto