SPORT Letto 3562  |    Stampa articolo

Calcio, un acrese tra i campioni regionali.

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
C'è anche un pizzico di orgoglio acrese nell'affermazione dei giovani dello Sporting Club Corigliano. La formazione ionica, di cui è presidente Massimo Fino, ha infatti vinto il campionato regionale Giovanissimi, battendo domenica scorsa per tre a zero il Big Sport Crotone, a Cosenza.
Nello Sporting Club Corigliano milita anche il giovane e promettente attaccante Angelo Pellegrino, le cui prestazioni suscitano la legittima soddisfazione degli acresi.
La squadra guidata da mister Guerino, nella sua cavalcata trionfale, ha realizzato 119 gol e ne ha subiti solo 7, se non è un record assoluto, poco ci manca. Sono comunque numeri che dicono molto circa la qualità della squadra e la sua forza.
Ora lo Sporting Corigliano dovrà disputare la fase nazionale e questo permetterà ad Angelo Pellegrino e ai suoi compagni di avere una vetrina di tutto rispetto per mettersi in luce al cospetto degli osservatori del calcio che conta. C'è piena consapevolezza dell'occasione che viene data alla squadra e c'è voglia di non fermarsi proprio ora.
Lo scorso anno la formazione calabrese si è affermata nella settima edizione del torneo di calcio "Cesenatico Youth Festival", tenutosi a Cervia, dimostrando di possedere un potenziale che quest'anno è stato ampiamente confermato dal campo.
E' un buon viatico anche per la fase nazionale che inizierà a fine mese.




PUBBLICATO 18/05/2010

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3773  
Presentazione del libro: Il sogno di Lucia.
L'11 dicembre presso la comunita' montana di Acri alle ore 17,30 l'amministrazione comunanale, l' assessorato alla cultura la Fondazione Padula presentano il libro "il sogno di lucia",che affronta i ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4065  
Due giorni..."Assaporagionando".
Prodotti tipici e momenti di dibattito nell'ottava edizione di "Assaporagionando" in programma per sabato 18 e domenica 19 dicembre nell'elegante cornice di palazzo Sanseverino Falcone.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3538  
L’itis all’ipsia.
Sul fronte della scuola non è come la sanità. Fortunatamente. La cittadina silana riesce a mantenere la stessa rete scolastica dello scorso anno ed, anzi, incassa un risultato lusinghiero. L'Ipsia, ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 4668  
Linea Verde in onda con Acri.
Domenica 12 dicembre 2010 andrà in onda su Rai 1 la trasmissione di Linea Verde registrata nella città di Acri. Le riprese televisive hanno avuto un grande successo sia di pubblico che di spettacolo ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 3544  
Dissesti idrogeologici… dal Veneto alla Calabria. "Le strategie per affrontare i danni".
Con l'arrivo della stagione delle piogge, i disastri idrogeologici di cui le cronache sono piene in questi giorni hanno indotto la Protezione Civile a intervenire ancora una volta a parlare di preve ...
Leggi tutto