SPORT Letto 3650  |    Stampa articolo

“Settimana boccistica ad Acri”.

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Tra le tante manifestazioni, che si sono svolte nei mesi estivi, preme sottolineare l'iniziativa della società "Città di Acri". Al fine di promuovere lo sport delle bocce e di fare conoscere le bellezze cittadine e della Sila, la società bocciofila, presieduta da Valerio Gradilone, ha organizzato nel periodo dal 18 al 23 agosto, gare di bocce a carattere provinciale, regionale e nazionale che hanno visto la partecipazione di circa 300 atleti provenienti dalle varie regioni meridionali e soprattutto, la presenza di alcuni giocatori della nazionale italiana campione del mondo. In un clima di grande professionalità e di amicizia, le fasi eliminatorie si sono svolte durante le ore serali nel bocciodromo di Acri dove è stato allestito uno stand gastronomico di prodotti locali.
Le finali del 1° trofeo nazionale "Beato Angelo d'Acri" si sono svolte domenica 23 agosto alla presenza di un pubblico numeroso appena contenuto nelle due tribune dell'impianto. I vincitori per la categoria C sono stati la coppia Bianco-Argondizza che hanno battuto in finale la coppia Benevento- Marchese in un derby (entrambe le formazioni giocano per la società "Città di Acri") che ha entusiasmato il pubblico.
La finale della gara nazionale ha visto la formazione di casa Veloce - Gradilone prevalere sulla più quotata formazione partenopea Pappacena - Pappacena del comitato di Napoli. L'assessore allo sport Cerenzia, il consigliere regionale Trematerra ed il dirigente federale della F.I.B., Mazzei, hanno partecipato alla premiazione, sottolineando la buona riuscita della manifestazione.
In segno di ringraziamento e di devozione verso il Beato Angelo, domenica 30 agosto, il presidente e il direttivo hanno consegnato il trofeo 1° gara nazionale Beato Angelo al guardiano, Padre Giovanni nel corso della celebrazione della Santa messa e dopo che il prof. Luigi Bonacci aveva sottolineato la funzione sociale svolta dallo sport e la gran devozione e amore che gli acresi hanno verso il Beato Angelo.

























Si ringrazia Natilini Foto Flash per il servizio fotografico.

PUBBLICATO 10/09/2009

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3765  
Nel Pd nessuna frattura, ma solo una sana dialettica interna.
Il segretario Pino Capalbo ha ritenuto necessario tale iniziativa per chiarire alcuni equivoci che avevano innescato dannose polemiche per il partito. L'occasione è stata inoltre propizia per affron ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4245  
Gencarelli (UDC) contrario ai tagli dei trasferimenti e alle risorse umane.
“I tagli ai trasferimenti ed alle risorse umane, previsto nella finanziaria, mette ancor di più in gravi condizioni i comuni.” Lo sostiene Angelo Gencarelli, consigliere comunale Udc nonché consigli ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4430  
ACRA: relazione finale sulla campagna di scavi 2007 - 2008.
Giorno 10 dicembre 2009 si è tenuto presso il cinema nuovo di Acri la relazione finale sulla campagna di scavi 2007 - 2008 nell'insediamento protostorico di Acri in località Colle Dogna.
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 3908  
Più rispetto per chi fa giornalismo al servizio della comunità.
Come cittadino di Acri sono indignato dalle eccesivi critiche rivolte da una parte dei nostri politici locali ad un giornalista professionale che fa il suo lavoro con dedizione al servizio della com ...
Leggi tutto

RELIGIONE  |  LETTO 3865  
Io non sono degno...
Se solo potessimo percepire nel nostro spirito questa parola così vera, questo abito interiore rispetto alla presenza divina ! Siamo chiamati allo stupore che non è nell'ottica del "fare", ma dell'i ...
Leggi tutto