NEWS Letto 2700  |    Stampa articolo

Un commissario alla guida del PS: Cozzetto subentra a Caiaro.

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Cambio alla guida del Partito Socialista. Dopo la sfiducia ne confronti del segretario, oramai ex, Luigi Caiaro, alla guida del Garofano c’è ora Ernesto Cozzetto, impiegato, in qualità di commissario in attesa del congresso. “Il Partito Socialista Sezione di Acri, si legge in una nota, ponendo fine alle problematiche che hanno indotto il direttivo e gli iscritti a sfiduciare l’ex segretario Luigi Caiaro, comunica l’avvenuto commissariamento delle attività sezionali a partire dal 18 Aprile. Il segretario provinciale, Gianni Papasso, ha affidato la responsabilità di traghettare il partito verso il prossimo Congresso straordinario al compagno Ernesto Cozzetto, già vice segretario.
La continuità dell’azione politica sarà garanzia di unità e di rafforzamento del partito sul territorio, riaffermando il sostegno alla candidatura del compagno Amedeo Gabriele alle elezioni provinciali.
” A ciò si aggiunge una nota pervenuta direttamente da Roma con la quale il partito stigmatizza la riunione di Sinistra e Libertà.
L’ufficio centrale di organizzazione del Partito Socialista, nella persona del coordinatore nazionale on. Lello Di Gioia, preso atto del fatto che, nonostante fosse stato chiarito nel corso di apposita riunione provinciale, presenti tutte le forze che compongono Sinistra e Libertà, che la manifestazione indetta ad Acri a nome di Sinistra e Libertà stessa, non è legittima in quanto i socialisti ne sono totalmente esclusi e che il tentativo di smentire tale situazione accreditando come socialisti persone espulse dal Partito Socialista in data antecedente alla decisione di tenere tale manifestazione, è inutile e dannoso per il futuro della coalizione. Esige che, nel rispetto dello statuto che regolamenta l’utilizzo del simbolo di Sinistra e Libertà, la manifestazione venga annullata poiché organizzata contro la dirigenza locale e provinciale del Ps e proponiamo che si tenga quanto prima il tavolo provinciale ad Acri al fine di costituire nella città l’ufficio politico di Sinistra e Libertà locale che avrà il compito di gestire tutte le attività di coalizione e di programmare una manifestazione unitaria con la partecipazione provinciale e regionale del progetto.

PUBBLICATO 04/05/2009

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2502  
Comunicato stampa - Evento d'Arte contemporanea - Pittrice Lucia Paeseþ
Sabato 12 Dicembre 2009 alle ore 10:00 presso il Palazzo Sanseverino - Falcone Lucia Paese presenta "BLACK TIME - L'URLO DELLA MATERIA" evento d'Arte contemporanea.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2636  
Al comune cultura in panne. L'esempio del cinema.
L'amministrazione comunale sta scivolando su una insidiosa buccia di banana, che, al livello di immagine, potrebbe costarle assai cara. Nonostante gli ufficiosi proclami circa una sia pur ritardata ...
Leggi tutto

SPETTACOLO  |  LETTO 2764  
Tora tora!!!
Un'altra serata di grande musica e divertimento si è tenuta nello splendido scenario dell'Hollywood Disco Dance dove sabato scorso l'ampia pista era completamente piena di giovani. Musica, divertime ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 4733  
Festa di San Nicola del Casalicchio.
Con la tradizionale festa di San Nicola, del 6 dicembre sono iniziati i festeggiamenti del Natale. La festa di San Nicola e’ una delle piu’ sentite feste del paese, infatti in tanti si recano nella ...
Leggi tutto

RELIGIONE  |  LETTO 2836  
Preparate la via...
Dio ha stabilito di spianare ogni alta montagna e le rupi secolari, di colmare le valli e spianare la terra, perché Israele proceda sicuro sotto la gloria di Dio … (Baruc 5,7).
Leggi tutto