OPINIONE Letto 2586  |    Stampa articolo

Signor sindaco, forse non mi sono spiegato bene!

Flavio Sposato
Foto © Acri In Rete
Chiarendo innanzitutto che non intendo alimentare alcuna sterile polemica, che non amo la demagogia e che faccio proposte concrete senza chiedere la luna, mi ritengo abbastanza informato per sapere che la destinazione dei fondi comunitari, nazionali e regionali riguarda i rispettivi Enti e non il Comune, e sono abbastanza grande per non credere alla befana e tanto meno per accontentarmi del puro politichese.
Detto questo, visto che non mi sono spiegato bene, chiarisco la mia proposta, che non riguarda solo il Sindaco, ma tutto il Consiglio Comunale ed i cittadini Acresi. Senza pretendere di cambiare prima la cultura degli Acresi ( pur dovendoci tutti adoperare per farlo) io propongo, da cittadino, che i fondi comunali per nuovi lavori pubblici (quelli cioè che giunta e consiglieri decidono come e dove spendere) vengano per i prossimi anni destinati prioritariamente ad un piano straordinario di messa in sicurezza degli edifici pubblici comunali, che preveda prima un'indagine strutturale e poi la messa a norma degli stessi ovvero la dismissione di quelli non recuperabili.
Non parlo quindi del sesso degli angeli ma di una scelta, scegliere cioè di non fare più nuove strade, nuove piazze, nuovi muri in pietra, nuove pubbliche illuminazioni, tutte cose che non decide il padreterno ma la politica comunale, prima di aver messo in sicurezza tutti gli edifici pubblici. Certo, questo toglie all'amministratore il potere di fare lavori chiesti da tizio o da caio, visto che le risorse sono destinate a lavori oggettivi e con priorità, ma siamo certi che questo non è un problema.
Sulla nostra proposta gradiremmo il parere dei partiti politici e dei consiglieri comunali, per proporre il cambiamento il miglior modo è quello di dare l'esempio, e chi meglio della classe dirigente potrebbe darlo?


Flavio Sposato
Presidente Gruppo di Protezione Civile- Acri

PUBBLICATO 21/04/2009

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2496  
Comunicato stampa - Evento d'Arte contemporanea - Pittrice Lucia Paeseþ
Sabato 12 Dicembre 2009 alle ore 10:00 presso il Palazzo Sanseverino - Falcone Lucia Paese presenta "BLACK TIME - L'URLO DELLA MATERIA" evento d'Arte contemporanea.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2630  
Al comune cultura in panne. L'esempio del cinema.
L'amministrazione comunale sta scivolando su una insidiosa buccia di banana, che, al livello di immagine, potrebbe costarle assai cara. Nonostante gli ufficiosi proclami circa una sia pur ritardata ...
Leggi tutto

SPETTACOLO  |  LETTO 2758  
Tora tora!!!
Un'altra serata di grande musica e divertimento si è tenuta nello splendido scenario dell'Hollywood Disco Dance dove sabato scorso l'ampia pista era completamente piena di giovani. Musica, divertime ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 4727  
Festa di San Nicola del Casalicchio.
Con la tradizionale festa di San Nicola, del 6 dicembre sono iniziati i festeggiamenti del Natale. La festa di San Nicola e’ una delle piu’ sentite feste del paese, infatti in tanti si recano nella ...
Leggi tutto

RELIGIONE  |  LETTO 2829  
Preparate la via...
Dio ha stabilito di spianare ogni alta montagna e le rupi secolari, di colmare le valli e spianare la terra, perché Israele proceda sicuro sotto la gloria di Dio … (Baruc 5,7).
Leggi tutto