Comunicato Stampa Letto 2108  |    Stampa articolo

Nasce uno sportello del Movimento difesa del cittadino.

Vincenzo Barone
Foto © Acri In Rete
Nasce uno sportello del Movimento difesa del cittadino (www.mdc.it) e della Cicas, la confederazione degli imprenditori, dei commercianti, degli artigiani, del turismo e dei servizi. La presentazione ufficiale avverrà lunedì prossimo, alle 17, presso la sala consiliare del palazzo Sanseverino-Falcone. Gli interventi saranno moderati da Vincenzo Barone, coordinatore della sede zonale Mdc-Cicas.
Dopo i saluti del sindaco di Acri e dell’assessore alle attività produttive Francesco Monaco, i relatori illustreranno alla cittadinanza i servizi del movimento che fa riferimento al Consiglio nazionale dei consumatori e degli utenti. Giorgio Durante, presidente provinciale Mdc, si soffermerà sulle iniziative già avviate e su quelle in atto, che riguardano in particolar modo la tutela dei cittadini e le agevolazioni che interessano le famiglie e le persone in stato di bisogno. A seguire l’intervento di Ferdinando Palumbo, responsabile regionale Cicas, che si occuperà nello specifico della tutela dei diritti dei lavoratori stabili e di quelli precari.
Il responsabile Mdc della sede di Acri, Santo Ferraro con l’ausilio delle nuove tecnologie, farà vedere di cosa si occuperà nello specifico la sede di Acri, situata in via Primavera di Praga al n. 25, ed il responsabile Cicas, Aprilia Nuccia Cappuccio, parlerà di anatocismo bancario (interessi illegali bancari), di bonus per le famiglie acresi, di progetti che rientrano nel Por Calabria relativi al sostegno delle persone economicamente svantaggiate. La sede di Acri lavorerà in stretta sinergia con quella provinciale, sita a Cosenza, in via P. Rossi.

PUBBLICATO 09/02/2009

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

RELIGIONE  |  LETTO 2880  
Alla porta del cuore in attesa di Dio.
Avvento è parola la cui radice latina significa: venire accanto, farsi vicino. È il tempo in cui tutto si fa più vicino: Dio all'uomo, l'altro a me, io al mio cuore.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4156  
A Maria Luisa Tunnera la borsa di studio “William Manes.”
Maria Luisa Tunnera, giovane avvocato, si è aggiudicata la prima borsa di studio intitolata a William Manes, già sindaco ed amministratore nonché apprezzato, valido e conosciuto legale, morto nel 19 ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2710  
Anche ad Acri la si terrà Giornata del Banco Alimentare.
Si svolgerà in tutta Italia, anche ad Acri, la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus e dalla Compagnia delle Opere - Opere Sociali. Come o ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 3456  
Leggende paesane: il mistero del cassonetto perduto!
Il problema dei rifiuti è notoriamente un “meridionale verace”!! E’ stato alla ribalta delle cronache,ora se ne legge un po’ meno ma non credo rimarremo senza news. E nella nostra “Acri specchio del ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 3264  
Ennesimo flop della maggioranza in consiglio comunale.
Per l'ennesima volta, l'Amministrazione comunale non ci ha risparmiato, in questo scorcio di consiliatura, l'ennesimo flop in Consiglio comunale convocato per ieri (26/11/2009 ndr) alle ore 18:00.
Leggi tutto