News Letto 2382  |    Stampa articolo

Il comune notifica a Bertolaso le sue urgenze.

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
C’era anche una delegazione del comune di Acri all’incontro tra amministratori, regione Calabria e Bertolaso, tenutosi giovedì pomeriggio a Lamezia. A rappresentare l’ente, l’assessore all’urbanistica, Manes, ed il funzionario della protezione civile, Pignataro. Anche il centro silano ha subito ingenti danni dalle piogge di questi ultimi giorni e giovedì Manes e Pignataro hanno consegnato allo staff di Bertolaso una scheda riepilogativa delle zone maggiormente colpite e degli interventi di somma urgenza da effettuare. ..
Da una prima stima effettuata dall’ufficio tecnico, i danni ammonterebbero a circa un milione di euro e riguardano la rete viaria quella fognaria e idrica, il crollo di muri di sostegno e di carreggiate e le lesioni in alcuni edifici. Particolarmente colpite le frazioni di Foresta, Chimento e Serricella.
Sia Loiero che Bertolaso hanno manifestato impegno e celerità ed hanno inviato il sindaco Coschignano ad effettuare immediatamente i lavori di somma urgenza e poi trasmettere le spese al governo regionale. A margine dell’incontro una piacevole curiosità; l’assessore Manes si è fatto promotore di una proposta accolta e sottolineata da numerosi applausi.
L’amministratore acrese ha invitato i presenti a commemorare con un minuto di silenzio le due vittime di domenica scorsa. Tutti in piedi e tanta commozione. Al termine Manes ha ricevuto i complimenti da Loiero e Bertolaso.

PUBBLICATO 01/02/2009

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

RELIGIONE  |  LETTO 2880  
Alla porta del cuore in attesa di Dio.
Avvento è parola la cui radice latina significa: venire accanto, farsi vicino. È il tempo in cui tutto si fa più vicino: Dio all'uomo, l'altro a me, io al mio cuore.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4156  
A Maria Luisa Tunnera la borsa di studio “William Manes.”
Maria Luisa Tunnera, giovane avvocato, si è aggiudicata la prima borsa di studio intitolata a William Manes, già sindaco ed amministratore nonché apprezzato, valido e conosciuto legale, morto nel 19 ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2710  
Anche ad Acri la si terrà Giornata del Banco Alimentare.
Si svolgerà in tutta Italia, anche ad Acri, la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus e dalla Compagnia delle Opere - Opere Sociali. Come o ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 3456  
Leggende paesane: il mistero del cassonetto perduto!
Il problema dei rifiuti è notoriamente un “meridionale verace”!! E’ stato alla ribalta delle cronache,ora se ne legge un po’ meno ma non credo rimarremo senza news. E nella nostra “Acri specchio del ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 3264  
Ennesimo flop della maggioranza in consiglio comunale.
Per l'ennesima volta, l'Amministrazione comunale non ci ha risparmiato, in questo scorcio di consiliatura, l'ennesimo flop in Consiglio comunale convocato per ieri (26/11/2009 ndr) alle ore 18:00.
Leggi tutto