Comunicato Stampa Letto 2348  |    Stampa articolo

Concorso-viaggio per ragazzi meritevoli.

Ufficio Stampa Comune
Foto © Acri In Rete
Come annunciato precedentemente da quest'amministrazione comunale, partono le vacanze - studio per i giovani del nostro territorio. Nell'ambito di questi programmi, l'amministrazione comunale

AVVISA

che è indetta una selezione pubblica per studenti particolarmente meritevoli, delle scuole superiori della nostra cittadina. Detta selezione mira a scegliere 10 discenti di età compresa fra i 15 ed i 18 anni, che trascorreranno 15 giorni nella città di Nutley, situata ai confini fra New Jersey e New York.
I 10 soggiorni verranno così ripartiti: 4 all'Istituto Tecnico commerciale G. Falcone, 3 all'Istituto Professionale di Stato per l'industria e l'artigianato, 3 all'Istituto d'Istruzione Superiore Liceo classico - scientifico
La partenza è prevista per domenica 5 Aprile 2009 ed il rientro per domenica 19 Aprile 2009.
I giovani verranno ospitati gratuitamente presso alcune famiglie del posto, il biglietto aereo ed il corso di inglese sono a totale carico del Comune di Acri.
La selezione dei ragazzi verrà effettuata dalle segreterie degli Istituti interessati sulla base di un criterio fondamentale ed imprescindibile:
- il voto più alto risultante dalla media fra il voto finale conseguito nell'anno scolastico 2007/08 ed il voto conseguito nel primo quadrimestre/ trimestre dello stesso anno.

A parità di punteggio verrà scelto chi ha ottenuto il voto finale più alto l'anno 2006/07
In caso di ulteriore parità verrà preferito lo studente più anziano
Le segreterie delle scuole interessate provvederanno entro il termine perentorio del 28 Febbraio 2009 a redigere le graduatorie di merito secondo i principi enunciati nel bando.
Successivamente comunicheranno a quest'amministrazione comunale i nomi dei vincitori.
Sempre nell'ambito di questo programma di scambi culturali, il prossimo anno la città di Acri ospiterà 15 ragazzi americani che verranno sistemati in altrettante famiglie.

L'assessore alla cultura
Dott. ssa Angela Vita
IL SINDACO
Prof. Elio Coschignano

PUBBLICATO 29/01/2009

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

RELIGIONE  |  LETTO 2880  
Alla porta del cuore in attesa di Dio.
Avvento è parola la cui radice latina significa: venire accanto, farsi vicino. È il tempo in cui tutto si fa più vicino: Dio all'uomo, l'altro a me, io al mio cuore.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4156  
A Maria Luisa Tunnera la borsa di studio “William Manes.”
Maria Luisa Tunnera, giovane avvocato, si è aggiudicata la prima borsa di studio intitolata a William Manes, già sindaco ed amministratore nonché apprezzato, valido e conosciuto legale, morto nel 19 ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2710  
Anche ad Acri la si terrà Giornata del Banco Alimentare.
Si svolgerà in tutta Italia, anche ad Acri, la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus e dalla Compagnia delle Opere - Opere Sociali. Come o ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 3456  
Leggende paesane: il mistero del cassonetto perduto!
Il problema dei rifiuti è notoriamente un “meridionale verace”!! E’ stato alla ribalta delle cronache,ora se ne legge un po’ meno ma non credo rimarremo senza news. E nella nostra “Acri specchio del ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 3264  
Ennesimo flop della maggioranza in consiglio comunale.
Per l'ennesima volta, l'Amministrazione comunale non ci ha risparmiato, in questo scorcio di consiliatura, l'ennesimo flop in Consiglio comunale convocato per ieri (26/11/2009 ndr) alle ore 18:00.
Leggi tutto